Il Trapani rischia di fare un bello scherzetto alla Juve, nel recupero della quinta giornata di campionato, ma la capolista trova una rimonta clamorosa che, alla fine, rende tutti contenti solo a metà: impresa svanita sul più bello per la squadra di casa, fuga in classifica rimandata per i bianconeri.
Pronti via, il Trapani è subito in vantaggio con Gangitano; la Juve è frastornata, Valenza raddoppia e Barbara triplica quando siamo solo a metà del primo tempo. In chiusura di tempo la svolta: Leone accorcia le distanze, subito dopo Valenza si fa cacciare per doppia ammonizione. Con un tempo in superiorità numerica, la squadra di Edoardo Sacchini si butta all’arrembaggio e va in gol con Adamoli e Diallo; anzi nel finale ci poteva stare anche il gol del sorpasso, ma va bene così.
TRAPANI-JUVENTUS 3-3
RETI: 2'pt Gangitano (T), 8'pt Valenza (T), 21'pt Barbara (T), 37'pt Leone (J), 10'st Adamoli (J), 17'st Diallo Ibrahima (J)
TRAPANI: Monti, Barbara, La Vecchia, Burgarella, Valenza, Puglidi, Licari (13'st Anzelmo), Musso (13'st La Spada), Gangitano (1'st Pirrello), Ferrigno (13'st D'Antoni), Celesia (37'st Indelicato) A disp. Di Salvo, Misseri, Novara, Ruvolo All. Colletto
JUVENTUS: Siano, Vergnano (31'pt Barbera), Adamoli, Leone, Zanellato, Boloca (26'st Diop), Francofonte, Pinelli (1'st Volpatto), Petrelli, De Panfilis (1'st Gozzi), Diallo Ibrahima A disp. Dadone, Casorzo, Mensa, Pinto, Fagioli All. Sacchini
NOTE: ammoniti Valenza (T), Gozzi, Petrelli, Adamoli (J). Espulso Valenza (T) al 38'pt