Giovedì, 21 Novembre 2024
Domenica, 14 Aprile 2019 19:52

Under 16 Serie A/B - Juventus nuova capolista, vittoria stretta con lo Spezia

Scritto da

25° GIORNATA - I bianconeri approfittano del passaggio a vuoto del Sassuolo per prendere la testa della classifica. Sconfitta per il Torino contro il Genoa.


La Juventus vince di misura contro lo Spezia per 2-1 e si porta in cima alla classifica, scavalcato di due punti il Sassuolo che ha perso in giornata. I bianconeri partono forte e creano pericoli nell’area dello Spezia, colpendo anche un palo con Omic al quale risponde una traversa di Sommovigo. Ad inizio ripresa Miretti segna l’1-0 su assist di Turicchia, destro preciso che si infila vicino al palo. Dopo appena 5 minuti Sechi pareggia, ben servito in area dopo una serpentina di Daniello. Chiude il risultato la rete di Chibozo, sempre più decisivo, con un tiro al volo imprendibile per il portiere dei liguri. Perde in esterna invece il Torino per 2-1 contro il Genoa, i granata non danno continuità alla vittoria contro la Lazio e rimangono ancorati a 27 punti. Non basta la rete di Giordano al Toro per pareggiare l’incontro. 

JUVENTUS-SPEZIA 2-1
RETI: st 7’ Miretti (J), st 12’ Sechi (S), st 26’ Chibozo (J)
JUVENTUS (4-3-3): Senko; Savona, Giorcelli, Saio, Turicchia; Salducco, Pisapia (pt 41’ Miretti), Omic (st 23’ Andreano); Chibozo, Bonetti (st 23’ Lofrano), Giorgi (st 15’ Ferraris). A disp. Basso Palmiero, Fiumanò, Andretta, Mauro, Bevilacqua. All. Beruatto.
SPEZIA (4-5-1): Vaccarezza; Scremin G. (st 31’ Scieuzo), Bertola, Magistrelli, Scremin; Sommovigo (dt 6’ Mariotti), Pietra, Vietina, Toccafondi (st 12’ Chietti), Daniello (st 12’ Gning); Sechi. A disp. Gavellotti, Fiuza, Lepri, Bergitto, Gigante. All. Aliboni.

GENOA-TORINO 2-1 
RETI: st 18’ Giordano (T)
GENOA: Della Pina, Nesci, Boci, Bolcano, Ghigliotti, Vassallo, Biaggi, Fossati, Romio, Piccardo. A disp. Allarmati, Patini, Zanetti, Hanxhari, Broso, Fanchini, Del Prete, Viola, Bancherotti. All. Oneto
TORINO: Edo, Imperato, Juricic, Maugeri (st 1' Capistrano), Marafiori, Giordano, Licciardino (st 33' Mele), Ientile, Barbieri (st 33' Emmanuello), Savini, Lamarca (st 1' Calò). A disp. Palano, Gallazzi, Pace, Pollice. All. Menghini

Letto 2186 volte Ultima modifica il Domenica, 14 Aprile 2019 20:06

Registrati o fai l'accesso e commenta