Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 04 Novembre 2018 14:07

Under 15 Serie A/B - Juventus sconfitta 4-3 dall’Empoli, Torino recuperato 2-2 dal Sassuolo

Scritto da

8° Giornata - I bianconeri in una partita ricca di emozioni subiscono la prima sconfitta, nonostante la doppietta di Turco, e perdono la testa della classifica in favore della Fiorentina. Il Torino s’illude di poter vincere ma in 3 minuti si fa recuperare dal Sassuolo; finale intenso di episodi che però non fanno cambiare il risultato di 2-2.


La Juventus subisce la prima sconfitta stagionale per 4-3 in favore dell’Empoli. Già nei primi minuti gli ospiti si rendono pericolosi con un rigore fallito, al quale però segue il vantaggio di Fini, con complicità del portiere bianconero Daffara. Istantaneo il pareggio dei padroni di casa che pareggiano con un tiro da lontano di Doradiotto e vanno in vantaggio con un contropiede finalizzato da Turco, finisce 2-1 il primo tempo. Nella seconda frazione, così come nella prima, partono meglio i toscani che ribaltano nuovamente il risultato con una rete di Panicucci sul primo palo e un colpo di testa di Cappelli da breve distanza. Al 28’ del secondo tempo l’Empoli mette a segno l’ennesimo gol di testa con Mauti, andando in triplice vantaggio. Accorcia le distanze su rigore Turco (doppietta per lui) al 37’, ma è ormai tardi ed i ragazzi di Valenti perdono il match; Juventus che perde la testa del campionato, superata dalla Fiorentina.
Il Torino pareggia e si fa recuperare dal Sassuolo sul 2-2, dopo il duplice vantaggio granata. Il Toro parte decisamente meglio dei padroni di casa, trovando il vantaggio già dopo 8 minuti grazie ad un tiro di Bonelli, che sfrutta perfettamente il cross rasoterra di Furlan. Durante il primo tempo il Torino impedisce al Sassuolo di rendersi pericoloso e sfiora il raddoppio con un palo da posizione ravvicinata. Nella seconda frazione il Torino sembra archiviare la pratica con il rigore che vale la doppietta a Bonelli, dopo un fallo di mano di Baldari. Una palla da fermo sblocca però il risultato anche per il Sassuolo, inoffensivo prima dell’incornata di Kumi al 20’ del secondo tempo. Tre minuti dopo il Sassuolo pareggia i conti con una sassata sul primo palo in girata di Baldari, 2-2 il risultato. Nei minuti restanti succede l’impossibile, vengono annullati due gol al Sassuolo, entrambi di Kumi e nel finale Bonelli fallisce una clamorosa occasione che impedisce al Torino di conquistare i 3 punti. I ragazzi di De Martini vanno così a 7 punti rimanendo in una posizione di metà classifica.

SASSUOLO-TORINO 2-2
RETI: pt 8’ e st 12’ rig. Bonelli (T), st 20’ Kumi (S), st 23’ Baldari (S). 
SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato; Ughetti, Cannavaro, Martini, Incerti; Dangelo (st 1’ Milano), Semeraro, Salvemini (st 16’ Cinquegrano); Sighinolfi, Baldari, Zafferri  (st 16’ Kumi).A disp. Lombardo, Mambelli, Pavarini, Quarta, Baccarini, Bellentani. All. Christian Papalato.
TORINO: Palano, Spadafora, Ceriali, Barracane (st 23’ Rettore), Vinotti (st 31’ Russo), Dellavalle, Furlan (st 31’ Florio), Azizi, Bonelli, Jarre (st 8’ Ruscello), Vaiarelli (st 8’ Sarnelli). A disp. Bianco, Barbagiovanni, Cesari, Garello. All. Andrea De Martini.

JUVENTUS-EMPOLI 3-4
RETI:pt 15’ Fini (E), pt 16’ Doratiotto (J), pt 19’ e st 37’ rig. Turco (J), st 3’ Panicucci (E), st 12’ Cappelli (E), st 28’ Mauti (E).
JUVENTUS (4-3-3): Daffara; Piras (st 25’ Marangoni), Antolini, Nobile, Blesio; Pellitteri, Costanza (st 30’ Ghiardelli), Valdesi; Doratiotto (st 25’ Orlando), Condello, Turco. A disp. Cordaro, Ventre, Elefante, Mbiokwu, Dellavalle, Spinella. All. Giovanni Valenti.
EMPOLI: Fantoni, Barsi, Renzi, Macchi, Guarino, Maute, Cappelli, Maressa, Panicucci, Fini, Bucchioni. A disp. Fontanelli, Indragoli, Lazzeri, Schimmenti, Baggiani, Ignacchiti, Corsi, Falsini. All. Nicola Magera.

Carpi-Lazio 1-1
Fiorentina-Parma 1-0
Sampdoria-Genoa 1-3
Spezia-Livorno 0-0
Riposa:Cremonese

Letto 1982 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta