Giovedì, 21 Novembre 2024
Domenica, 17 Aprile 2016 21:00

Under 15 – La Samp mette nei guai la Juve, Toro da terzo posto

Scritto da

I RISULTATI / 25° TURNO – Reti bianche tra Cuneo ed Alessandria, bene anche la Pro, riposa il Novara

 

 

TORINO-SAVONA 3-1

Continua non solo il filotto di risultati utili per i granata, ma anche l’alternarsi tra vittoria e pareggio, cosa che va avanti dalla vittoria nel derby con la Juve. Un vero peccato per il Torino che in questo campionato ha perso sole due partite ma ha trovato molti x riuscendo così solo oggi ad arrivare il terzo posto, approfittando del turno di pausa del Novara, condividendo gli stessi punti proprio con gli azzurri ma con i granata che presentano una migliore differenza reti.

JUVENTUS-SAMPDORIA 0-1

RETE: st 13’ Maglie.

Poteva essere aggancio, invece ora è -6. Partita davvero bella dal punto di vista del palleggio con entrambe le formazioni che provano a trovare soluzioni per prevalere sull’avversario senza, però, impensierirsi a vicenda. Nella ripresa la partenza più spigliata dei blu cerchiati premia proprio i liguri che trovano con Giuliano Maglie il gol della vittoria sfruttando uno svarione difensivo bianconero. La Juventus meriterebbe il pari per la mole di occasioni prodotte da centrocampo e attacco ma la dea bendata non assiste i bianconeri che tornano a perdere dopo  quattro successi consecutivi.

CUNEO-ALESSANDRIA 0-0

Anche qui si vede una buona partita ma non molte occasioni, con il Cuneo che nel corso della partita si fa preferire per qualche occasione procurata in più. Per il Cuneo il finale di campionato sta premiando il lavoro di Mauro Giordana e del suo staff, infatti sono arrivati 6 risultati utili nelle ultime 7; nonostante una persona possa notare che di sei risultati utili ben 4 siano pareggi, basta guardare le squadre con cui sono arrivati, Torino, Spezia e Genoa su tutte, per capire quanto il finale sia positivo. Stagione in salita anche per l’Alessandria che ha portato due punti nelle ultime quattro ma segnando un solo gol.

PRO VERCELLI-AURORA PRO PATRIA 2-1

Con un’Aurora così in difficoltà, la Pro non poteva sciupare tale occasione e vince, seppur di misura. Aurora che rischia davvero di chiudere la sua stagione senza trovare una vittoria, triste record;  per la Pro Vercelli arriva la seconda vittoria nelle ultime cinque, l’altra prestigiosa sul Torino; dopo il successo sui granata di Fogli sono arrivate tre sconfitte in fila.

Letto 1973 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta