Una sconfitta che non ci voleva, quella subita dalla Juve nella quarta giornata di Youth League. L’Olympique Lione passa a Vinovo grazie alla rete firmata da Aouar al 37’ del primo tempo, cui i bianconeri – nonostante le occasioni create, in particolare il palo di Macek in apertura di gara e l’errore di Zeqiri a porta vuota in chiusura di prima frazione – non riescono a reagire.
Sembrava l’anno buono per passare finalmente il primo turno in Europa, impresa finora mai riuscita ai ragazzi di Fabio Grosso, e invece il cammino è di nuovo in salita. Per passare agli ottavi di finale, sarà fondamentale non perdere la prossima gara, il 22 novembre in casa del Siviglia, ora capolista del girone con 7 punti, mentre la Juve è stata raggiunta a quota 6 punti proprio dai francesi.
JUVENTUS-OLYMPIQUE LIONE 0-1
RETE: pt 37′ Aouar.
JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero, Beruatto, Muratore, Andersson, Rogerio, Macek, Kastanos, Clemenza (24′ st Morselli), Leris (39′ st Mosti), Bove (16′ st Caligara), Zeqiri. A disp. Marricchi, Vogliacco, Toure, Semprini. All. Grosso.
OLYMPIQUE LIONE (4-3-3): Racioppi, Devarrewaere, Gouiri (28′ st Ouazine), Maolida, Aouar (45′ st Mikael Almeida), Kitala (40′ st Grossrieder), Brault, Cognat, Gaspar, Ngwabije, Kalulu. A disp. Garcia, Caqueret, Rafia, Nouvel. All. Cris.