Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 10 Novembre 2018 11:47

Primavera - Toro nel segno di Millico, 2-0 alla Sampdoria 

Scritto da Diego D'Avanzo

8° GIORNATA - I ragazzi di Coppitelli hanno la meglio sulla Sampdoria per 2-0, una doppietta nel secondo tempo di Millico porta i granata a 16 punti, terzi aspettando che si concluda la giornata


Ieri sera, nell'anticipo del venerdì, il Torino allo stadio Filadelfia ha battuto la Sampdoria per 2-0, una doppietta oltremodo pregevole di Millico regala i 3 punti ai granata. 

Nel primo tempo, dopo una iniziale fase di studio, il pallino del gioco lo tengono saldamente tra i piedi i granata , andando vicino al vantaggio con Millico. La prima frazione si conclude in parità, ma le battute finali del bomber granata fanno presagire l'andamento della seconda metà. 

Nei secondi 45 minuti Millico parte con le sue classiche azioni "A rientrare" e stampa un tiro sulla traversa. Solo due minuti dopo, al 20', sempre Millico sposta la palla in un fazzoletto di terra e la piazza rasoterra sul secondo palo; 0-1 granata estremamente meritato. Passano 5 minuti e l'autore del primo gol ruba un pallone in velocità sulla sinistra, parte con una percussione inarrestabile che spazza via 3 avversari e insacca prendendo controtempo il portiere blucherchiato, 2-0 per il Toro.

Nel restanti 20 minuti la partita si svolge senza reali pericoli, esclusa l'espulsione di Lyanco (ex Sampdoria) al 31'; il giocatore esce battendosi la mano sul cuore e viene applaudito dai suoi ex-tifosi.

I ragazzi di Coppitelli hanno offerto una prestazione maiuscola ricamata dal suo interprete migliore. Vincenzo Millico sale in vetta alla classifica marcatori in disputa con Celar della Roma, Torino che raggiunge quota 16 punti in campionato.

TORINO-SAMPDORIA 2-0
RETI: st 20′, st 25′ Millico (T).
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Lyanco, Ferigra, Enrici; Moreo (st1' Petrungaro, st 44' Ambrogio), Onisa, De Angelis; Kone; Rauti (st 32' Sportelli), Millico (st 45' Djoulou). A disp. Trombini, Perazzolo, Samake, Sammartino, Isacco, Buonavoglia, Fasolino, Munari. All. Coppitelli.
SAMPDORIA (4-3-3): Hutvagner; Doda (Yaye Mpie), Veips, Farabegoli, Campeol; Canova (st 38' Maglie), Peeters, Benedetti; Stijepovic, Prelec, Bahlouli (st 26' Cabral). A disp. Raspa, Maggioni, Sorensen, Giordano, Soomets, Perrone, Viera, Casanova, Boutrif. All. Pavan
NOTE: espulso st 31′ Lyanco (T).
 

Letto 1411 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta