Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 20 Ottobre 2019 12:05

Primavera – Torino crea ma balla in difesa: sconfitto 1-3 dal Cagliari

Scritto da

5° GIORNATA - La squadra di Sesia mette in difficoltà i sardi, passa in vantaggio ma si fa rimontare. Nel finale subisce la rapidità dei rossoblù, ormai una realtà di questo Campionato. 


Il Cagliari batte 1-3 il Torino e arriva a 13 punti (al 3° posto) mentre i piemontesi restano a quota 4, i granata impensieriscono la squadra di Canzi che sa soffrire, essere precisa e sfruttare delle indecisioni nelle retrovie del Toro.
Nella prima frazione il Torino crea più occasioni rispetto al Cagliari, soprattutto con Rauti e Lucca che impegnano Ciocci più volte ma il Cagliari si palesa in avanti (anche se con meno frequenza), l’occasione di Marigosu però costringe il portiere granata ad un’ottima parata sul suo palo. A dieci minuti dal termine di frazione Sandri impatta la traversa con un tiro in controbalzo da fuori area, la palla arriva quindi a Gonella che tira a botta sicura ma Carboni nega il vantaggio, salvando il suo portiere. 
Ad inizio secondo tempo arriva il gol proprio di Gonella (ex Bra) che di prima intenzione tira sul secondo palo, da dentro l’area, una palla mal allontanata dal Cagliari su cross dalla destra. Passano pochi minuti e Gagliano pareggia: lancio estemporaneo su punizione, stop e finta al limite dell’area che gli permettono di piazzare l’1-1 sul secondo palo. Il Toro reagisce con un Gonella ispirato che crossa per la spizzata di Lucca, fermata solo dal palo, occasione che però anticipa il vantaggio sardo. I rossoblù riemergono dopo minuti a tinte granata, Kanyamuna stacca di testa (nonostante la bassa statura) e assiste Contini che da solo colpisce con il piatto destro dall’area piccola: colpevole la difesa del Torino nel posizionamento. Nel finale i ragazzi di Sesia cercano il pareggio ma lasciano spazio in difesa, sfruttato bene da Cossu nel recupero che fa il 3-1 segnato sul primo palo, rete arrivata dopo diversi salvataggi di Trombini, tra i migliori in campo.  

TORINO-CAGLIARI 1-3
RETI: st 4’ Gonella (T),st 6’ Gagliano (C), st 19’ Contini (C), st 46’ Cossu (C)
TORINO: Trombini; Singo, Enrici (st 35′ Moreo), Ghazoini; Kouadio (st 19’ Bongiovanni), Sandri (st 19’ Greco), Rotella (st 23′ Tesio), Michelotti (st 23′ Ricossa); Gonella, Lucca, Rauti. A disp. Pirola, Siniega, Celesia,Garetto, Caon, Kone, Snidarcig. All. Sesia 
CAGLIARI: Ciocci, Porru, Aly (st 38′ Iovu), Carboni, Ladinetti, Boccia, Marigosu, Kanyamuna (st 20′ Cossu), Contini (st 43′ Cancellieri), Lombardi, Gagliano. A disp. Piga, Cusumano, Fucci, Conti, Desogus, Manca. All. Canzi

Letto 1685 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta