L’autogol di Vatousiadis al 20’ della ripresa tiene in gioco alla Juventus. I bianconeri di Grosso confermano di essere in un momento non brillante della stagione ma, allo stesso tempo, tornano imbattuti dalla trasferta di Atene restando aggrappati al secondo posto il classifica in coabitazione porprio con l’Olympiacos.
I greci partono a mille e schiacciano subito i bianconeri nella propria metà campo. L’albenese Laci sigla in vantaggio già al 7’, poi tocca ad Audero salvare più volte il risultato e mandare i suoi al riposo con un solo gol di svantaggio. Nella ripresa Grosso inserisce Udoh e Buenacasa per scardinare la difesa dei padroni di casa e la mossa paga. Al 20’, infatti, De Biasi opera un cross pericoloso e Vatousiadis spinge il pallone in fondo alla propria rete nel tantativo di liberare l’area. Pellini avrebbe addirittura l’occasione di portare la Juventus in vantaggio ma Iliadis abbassa la saracinesca.
La partita si conclude così con un pari che incorona, virtualmente, l’Atletico Madrid come dominatore del girone, gli spagnoli sono a punteggio pieno con 5 punti di vantaggio sulle due inseguitrici. La Juve, invece, si giocherà buona parte delle proprie possibilità nella sfida di ritorno contro l’Olympiacos.
OLYMPIACOS-JUVENTUS 1-1
RETI: pt 7’ Laci, st 20’ Vatousiadis 20' (aut.).
OLYMPIACOS: Iliadis, Saliakis, Toli, Vatousiadis, Tsikikas (21' st Nikolaou), Megaritis, Ignatidis (12' st Garefalakis), Karachalios, Laci, Manthatis (35' st Chantzaras), Vergos. All. Vouzas.
JUVENTUS: Audero, Roussos, Blanco Moreno, Varga, De Biasi; Macek (13' st Udoh), Pellini, Sakor, Clemenza (13' st Buenacasa), Donis, Bnou-Marzouk. All. Grosso.
CLASSIFICA:
Atletico Madrid 9
Juventus 4
Olympiacos 4
Malmoe 0