Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 19 Gennaio 2020 09:07

Primavera - Continuità Juve: Moreno e Ranocchia stendono la Fiorentina, è la quarta vittoria consecutiva

Scritto da redazione

LA PARTITA - La Juve conferma il suo ottimo momento. Quarta vittoria di fila (terza in campionato) e quattordicesimo risultato utile consecutivo. Contro la Fiorentina decidono Moreno, al suo primo gol in campionato, e Ranocchia. Il gol di Lovisa rende più palpitante il finale, ma i tre punti non sfuggono. Cronaca e tabellino dal sito ufficiale www.juventus.com


LA CRONACA

I bianconeri hanno voglia di prolungare la striscia positiva e fin dai primi minuti la spinta è costante. Moreno e Da Graca spaventano la Fiorentina, poi al 12' arriva il vantaggio. Traversone basso di Leo, palla che resta senza padroni a centro area e Moreno va a prendersela, sparando in porta il pallone dell'1-0.

Il vantaggio è meritato, ma i viola si ribellano subito. Koffi sfiora il pari, poi, al 16', Montiel spreca il rigore dell'1-1, mettendolo a lato. Per conservare l'1-0 serve anche un grandissimo Israel, che sfodera un clamoroso intervento ed impedisce che la punizione di Beloko finisca in rete.

Il primo tempo continua a svilupparsi su ritmi alti, con capovolgimenti di fronte che costringono le due difese a non staccare mai la spina. Sponda Juve si rende pericoloso due volte Ranocchia, mentre tra le fila viola è Koffi a cercare il guizzo vincente. A riposo si va, però, sull'1-0 fissato nei primi minuti.

L'atteggiamento non cambia nemmeno alla ripresa e i ragazzi di Zauli hanno due occasioni per portarsi sul doppio vantaggio. Prima Ranocchia non inquadra lo specchio, poi Moreno, in un'azione simile a quella del vantaggio, si vede murare la conclusione a botta sicura. Un minuto dopo torna a farsi sotto la Fiorentina: Montiel colpisce il palo.

Il raddoppio, meritato, arriva al 57'. Ancora azione di Leo sulle corsia destra e palla in area di rigore per Ranocchia, che trova una stupenda deviazione per il 2-0. Per lui secondo gol consecutivo, dopo quello, decisivo, segnato a Napoli.

La Fiorentina non si arrende e dimezza lo svantaggio con Lovisa al 68', preparandosi a un finale da vivere all'arrembaggio. La Juve, così, indossa l'armatura, mostra di saper soffrire e porta a casa tre punti pesantissimi, con il rammarico del rosso a Ranocchia nel finale.

Prossimo impegno contro l'Empoli: sabato 25 gennaio comincia il girone di ritorno.

LE PAROLE DEL POST-PARTITA

«La classifica è frutto della crescita che abbiamo avuto – il commento di mister Zauli -. Sono contento della partita di oggi, penso la posizione in classifica non rispecchi i valori della Fiorentina. Il risultato ci è favorevole, la squadra ha lottato e sofferto quando era necessario farlo e questa sofferenza dà un bel sapore alla vittoria. Abbiamo ricominciato bene dopo la sosta, queste due vittorie ci danno morale e voglia di arrivare più in alto possibile. Dobbiamo concentrarci anche sulle cose che facciamo meno bene per continuare a migliorare».

JUVENTUS-FIORENTINA 2-1
RETI: 12' pt Moreno (J), 12' st Ranocchia (J), 23' st Lovisa (F)​​​​​​​
JUVENTUS: Israel, Leo, Anzolin, Leone (16' st Sekulov), Dragusin, Vlasenko, Ranocchia, Ahamada, Da Graca, Moreno (37' st Sene), Tongya. A disposizione: Garofani, Dadone, Bandeira, Riccio, De Winter, Francofonte, Abou, Petrelli, Stoppa, Gerbi. Allenatore: Lamberto Zauli
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi E. (36' st Pierozzi N.) Simonti (16' st Ponsi), Chiti, Dalle Mura, Beloko, Montiel (16' st Kukovec) Fiorini, Spalluto (30' st Milani), Koffi, Bianco (16' st Lovisa). A disposizione: Luci, Frison, Hanuljak, Fruk, Mignani. Allenatore: Emiliano Bigica
NOTE: ammoniti 18' pt Simonti (F), 24' pt Leone (J), 43' pt Montiel (F), 21' st Ranocchia (J), 41' st Leo (J), 42' st Pierozzi N. (F), 47' st Ranocchia (J). Espulso 47' st Ranocchia (J) per doppia ammonizione

Fonte: www.juventus.com

Letto 1730 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta