Giovedì, 21 Novembre 2024
Domenica, 22 Settembre 2024 15:26

Primavera 1 - Il mancino di Gabellini regala i 3 punti al Torino

Scritto da
Tommaso Gabellini Tommaso Gabellini

5^ GIORNATA - Dopo tre sconfitte la squadra granata riassapora il gusto della vittoria imponendosi sul Cagliari. Gara complessa con Gabellini man of the match e l'attento Plaia sempre pronto a sventare i tentativi degli avversari.
 


TORINO-CAGLIARI 1-0
RETE: pt 20' Gabellini
TORINO (3-4-3): Plaia, Pellini, Mullen, Olsson, Marchioro (st 28' Dimitri), Dalla Vecchia, Ciammaglichella, Mahari (st 16' Liema), Krzyzanowski (st 16' Manneh), Franzoni (st 28' Raballo), Gabellini (st 42' Rossi). A disp. Siviero, Desole, Galantai, Zaia, Tzouliou, Gueye. All. Tufano
CAGLIARI (3-5-2): Ciocci, Balde (st 17' Nunn), Soldati, Marcolini (st 17' Liteta), Cogoni, Grandu, Sulev (st 34' Longoni), Bolzan (st 23' Achour), Vinciguerra, Franke (st 17' Arba), Trepy. A disp. Auseklis, Pintus, Malfitano, Tronci, Marini. All. Pisacane
AMMONITI: pt 41' Balde (C), st 24' Marchioro (T), 42' e 46' Raballo (T), 48' Dimitri (T)
ESPULSO: st 46' Raballo (T)

Torino e Cagliari stanno faticando in questo inizio di stagione e l'incontro si prospetta quindi come uno scontro diretto per scuotersi dal torpore. Sono i ragazzi di Tufano ad approcciare al meglio la sfida, subito aggressivi e con un ritmo che sulle prime mette spalle al muro gli ospiti. Il primo tiro è però dei rossoblù con Trepy, ma non è un pericolo per Plaia. Il collega Ciocci non si sporca i guanti, ma serve un bell'intervento difensivo di Soldati per fermare l'iniziativa sull'asse Franzoni-Gabellini. Sono le avvisaglie del gol che arriva qualche minuto dopo: lancio dalle retrovie di Pellini, Gabellini protegge la sfera utilizzando al meglio il corpo e dopo aver mandato a vuoto l'intervento della difesa, scaglia un potente mancino che si insacca per l'1-0. Il Cagliari prova a rispondere con Trepy, il migliore dei suoi, ma la sua iniziativa personale è neutralizzata dall'ottimo Plaia, che fa buona guardia anche sulla punizione di Sulev. Sebbene non sia ancora scattata la mezz'ora, saranno queste le ultime parate del primo tempo, che oltre a tanto agonismo non offre particolari spunti e le difese primeggiano sugli attacchi.
Nella ripresa ci si aspetta che gli isolani siano arrembanti a caccia del pari, ma solo Trepy crea qualche grattacapo ai Torelli e quando non riescono a fermarlo i difensori, ecco sempre Plaia sulla sua strada. Dalla parte opposta la conclusione più pericolosa che impensierisce Ciocci arriva da Dalla Vecchia, per il resto il Torino non riesce a capitalizzare alcuni contropiede, tenta di addormentare la gara e l'unica nota dolente arriva nel recupero, quando il neo entrato Raballo viene allontanato dal direttore di gara dopo aver preso due gialli nell'arco di appena 4 minuti.

Letto 612 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta