Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 17 Giugno 2018 08:48

Torneo Campioni d'estate - Diretta conclusa / Strapotere Chieri! Binello, Garello Caroppo e Parisi piegano il Lascaris

Scritto da

LA FINALE / GIOVANISSIMI FASCIA B - I collinari di Davide Bellotto si aggiudicano la finalissima per l’annata 2004 superando 5-0 i pianezzesi. Due gol per tempo: doppietta del numero 9 e reti nella ripresa di Tommaso e Steve. Binello premiato come capocannoniere del torneo, Caroppo miglior giocatore e Bellotto miglior allenatore

CHIERI-LASCARIS 5-0
RETI: pt 6' e 23' Binello; st 6' Garello, 11' Caroppo, 35' Parisi rig.
CHIERI: Bada, Circelli, Capri, Iosif, Cafà, ricca, Mirabella, Garello, Binello, Larosa, Caroppo. A disp. Bellucci, David, Bertotto, Cimino, Rolle, Barbero, Parisi. All. Bellotto.
LASCARIS: Pavarani, Tummolo, Scarnato, Berutti, Di Benedetto, Priarone, Ferrero, Sottil, Miccio, Giordanino, Masella. A disp. Ballo, Barbero, Lorusso, Lanzafame, Melaga. All. Faghino.
NOTE: espulso Sottil (L, 35' st) per fallo su chiara occasione da gol.

Dopo 3' di gioco il primo tentativo verso la porta avversaria è del Chieri. Ci prova dai 28 metri Paolo Iosif con un calcio di punizione che termina alto.

6' pt CHIERI IN VANTAGGIO!!! Caroppo imprendibile sulla fascia destra, scappa al suo marcatore, entra in area e mette in mezzo un cross rasoterra per Simone Binello. Il numero 9 non si fa pregare e da centro area colpisce a rete di prima intenzione. E Pavarani è battuto.

11' pt OCCASIONE LASCARIS: corner dalla sinistra e tentativo al volo di Xavier Berutti che di destro colpisce sporco ma fa venire un brivido freddo al portiere del Chieri. Il pallone sfiora infatti il palo alla destra di Bada

14' pt OCCASIONE LASCARIS: pianezzesi ancora pericolosi su calcio piazzato. Di Benedetto col mancino calcia dai 25 metri, blocca senza troppi problemi il portiere del Chieri.

16' pt OCCASIONE CHIERI: da una palla vagante non spazzata dalla difesa del Lascaris, ne approfitta Binello che calcia con violenza sotto la traversa da posizione ravvicinata ma defilata. La risposta in due tempi di Leonardo Pavarani è eccezionale

21' pt OCCASIONE CHIERI: intelligente e precisa sponda di testa di Binello per l'accorrente Mirabella. Il numero 7 è bravo a calciare di prima intenzione tenendo la palla bassa. Il suo destro però è centrale e Pavarani blocca senza patemi.

23' pt 2-0 CHIERI!!! Splendida combinazione dei collinari per il raddoppio firmato ancora da Simone Binello. Il numero 9 è perfetto nel farsi trovare pronto sul primo palo con un colpo di testa potente sotto la traversa. Grandi meriti vanno a Niccolò Mirabella per la scorribanda sulla destra e il cross perfetto.

30' pt: il Lascaris ha accusato il colpo del 2-0 del Chieri e non riesce più a rendersi pericoloso nell'area avversaria. I collinari di contro ha preso le redini del gioco in mano e si stanno divertendo e stanno facendo divertire il pubblico con giocate in velocità e ricche di qualità tecnica. Intanto termina il primo tempo con il Chieri avanti per 2-0 sul Lascaris

6' st 3-0 CHIERI!!!! Gli azzurri calano il tris grazie a Tommaso Garello che infilza il portiere avversario con un destro dal limite dell'area, rasoterra ma non imprendibile. Resta comunque molto apprezzabile l'azione in solitaria del numero 8 del Chieri, partito da sinistra e accentratosi al momento della conclusione sul primo palo.

11' st 4-0 CHIERI!!! Steve Caroppo attiva la super velocità e a destra brucia il suo marcatore e con estrema freddezza batte il portiere del Lascaris con un destro secco. Per la serie "gol sbagliato, gol subito", un minuto prima il Lascaris aveva avuto con Masella una grande chance, non sfruttata soprattutto per merito del neo entrato Luca Cimino, bravo a stoppare il tentativo del centravanti pianezzese.

27' st OCCASIONE LASCARIS: la gara è ormai spenta, ma è da sottolineare la voglia di Masella che con un guizzo si libera del marcatore e batte a rete da centro area. Il suo collo destro termina comodo tra le braccia del numero 12 del Chieri Francesco Bellucci.

35' st 5-0 CHIERI!! Punto esclamativo nella gara, qualora ce ne fosse stato bisogno. In pienissimo recupero, l'arbitro concede un calcio di rigore al Chieri per fallo di Sottil (espulso) su Parisi. Lo stesso numero 18 si incarica del tiro e segna la rete del pokerissimo.

Letto 16892 volte Ultima modifica il Domenica, 17 Giugno 2018 13:03

Registrati o fai l'accesso e commenta