Luca Bonofiglio, classe 1999, professione portiere. Titolare della Juniores Nazionale del Bra e vice nella Prima squadra in Serie D, figlio di Carlo, responsabile del Settore giovanile giallorosso.
Quando hai cominciato a giocare e perché tra i pali?
"Ho iniziato a giocare a calcio a 7 anni e ho deciso di fare il portiere in quanto anche mio padre e mio fratello sono stati numeri dei 1".
Raccontaci il tuo arrivo nel Bra?
"Arrivai a Bra l'anno della storica Lega Pro e disputai il campionato Giovanissimi Nazionali (2013/14). L'anno dopo approdai a Fossano ma fu solo un arrivederci, poiché la stagione successiva tornai a vestire i colori giallorossi nel campionato Allievi".
Titolare nella Juniores Nazionale, giunta seconda. Un sogno che sta continuando vero?
"Sì assolutamente. Stiamo facendo qualcosa di incredibile quest'anno e la maggior parte del merito va a mister Pisano e allo staff che hanno saputo creare un grande gruppo".
Vice di Danilo Tunno in D, ultime due partite da titolare con l'esordio assoluto e in casa, con tanto di rigore parato. Che significa?
"Grandi emozioni. L'aver esordito a Settimo Torinese e la giornata successiva davanti al pubblico di casa. Parare un rigore davanti ai tifosi giallorossi è stato davvero fantastico. Per quanto riguarda Danilo, che secondo me merita assolutamente di giocare in categorie superiori, voglio ringraziarlo per tutti i consigli che mi ha dato e continua a darmi".
I tuoi obiettivi?
"Per la prossima stagione spero vivamente di vestire ancora questa maglia, in quanto mi sono trovato davvero bene fino ad ora. Permettetemi di ringraziare lo staff della prima squadra e i mister Fabrizio Daidola e Marco Moretti per avermi dato fiducia. Ringrazio affettuosamente Giovanni Dal Seno, preparatore dei portieri, al quale devo molto per quanto mi ha insegnato in questi anni".
Fonte: ufficio stampa Bra