PISTOIESE-TORINO
Probabilmente tremerà Dario Migliaccio al pensiero di tornare in Toscana a causa dei brutti ricordi sotto ogni punto di vista portati dalla trasferta di Prato, ma indubbiamente i valori in campo sono nettamente diversi. Da una parte il Torino, formazione seconda in classifica con un’identità di gioco ben inculcata e amalgamata ad uno stile di gioco ad immagine e somiglianza del proprio tecnico; dall’altra una Pistoiese in balia di un’annata davvero sterile con soli quattro punti, frutto di quattro pareggi, unica squadra a non aver trovato vittorie in questo campionato. Si affrontano la peggior difesa ed il miglior attacco.
ALESSANDRIA-CARRARESE
Zitta zitta quatta quatta l’Alessandria prosegue il suo cammino verso la zona alta della classifica, ed ogni scivolone del duo di testa è sempre stato accolto a braccia aperte. Alessandria sempre a punti sul terreno di casa tranne in due occasioni con Inter e Giana; discorso differente per le partite in trasferta per la formazione di Carrara, infatti gli ospiti hanno portato solamente cinque punti alla propria classifica nelle partite lontano dalla toscana. All’andata i grigi travolsero la Carrarese per 0-4.
PRO PIACENZA-CUNEO
Va in trasferta emiliana il Cuneo che dopo la sfortunata trasferta di Savona, sfortuna legata alle condizioni climatiche, cerca continuità di risultati, quella grazie anche alla quale sono arrivate tre vittorie nelle ultime quattro di campionato; le due squadre sono separate da soli tre punti a favore dei bianco rossi piemontesi che, come detto, stanno attraversando un momento positivo, addirittura in cinque partite hanno fatto più punti della Pro Piacenza nelle ultime sei, sono infatti solo cinque i punti degli emiliani, con una sola vittoria in casa, ma occhio perché sa rivelarsi un avversario molto fastidioso, chiedere all’Inter per credere.