Venerdì, 22 Novembre 2024

44° SuperOscar - Debuttano Esordienti e Pulcini, è poker di vittorie del Pozzomaina contro il Chieri

Scritto da Salvatore Bonifiglio
Pozzomaina 2013 Pozzomaina 2013

2ª GIORNATA - Con le partite di oggi tutte le squadre delle categorie dei Pulcini hanno fatto il loro esordio, mentre per gli Esordienti è stata la prima giornata, con l'esordio delle prime 8 squadre per annata. Impresa del Pozzomaina che si impone per quattro volte sul Chieri, che il fato ha messo contro in tutte e quattro le categorie. Due vittorie su tre per la Pro Eureka che si impone nei 2015 e nei 2012, una vittoria nei 2012 per la Cbs e un pareggio nei 2013. Vincono le uniche partite disputate Alpignano e Lascaris nei 2014, Chisola e Volpiano Pianese nei 2015. In difficoltà il Lucento che riesce ad ottenere i tre punti solo con i 2012, pareggiate le altre due partite disputate, così come il Borgaro Nobis che ottiene solo due pareggi su quattro partite, e anche il Vanchiglia con un pareggio e una sconfitta. Primo pareggio per il Nichelino Hesperia, a secco di punti Pianezza, Mirafiori e Chieri


Particolarità della seconda giornata del SuperOscar è stata la sfida incrociata, in tutte e quattro le categorie, tra Pozzomaina e Chieri; ancora più singolare il fatto che i torinesi hanno avuto la meglio sui collinari in tutte le partite, conquistando così i primi tre punti all'esordio, che fanno morale e classifica. Ma la giornata di oggi vedeva anche lo scontro tra le squadre di Lucento e Borgaro Nobis in tre annate: due pareggi e una vittoria per Lucento il risultato finale. Rispetto alla prima giornata, le partite sono state più equilibrate con ben quattro pareggi e quasi in nessuna delle gare disputate si è avuto un netta differenza di reti. Non deludono le big, a parte il Lucento che impatta per due volte. Ma vediamo nel dettaglio le singole categorie.

Partendo dai più piccoli, Pulcini 2015, vincono e convincono il Chisola contro il Pianezza, il Pozzomaina sul Chieri e il Volpiano Pianese ai danni del Mirafiori. Deve faticare invece la Pro Eureka per avere la meglio sul Borgaro Nobis. Nella categoria Pulcini 2014, nette vittorie per il Pozzomaina contro il Chieri (con Olar e Pasqualetti scatenati in zona gol) e per il Lascaris sul Pianezza. Bene anche l'Alpignano contro il Mirafiori, mentre dopo una partita al cardiopalma finisce in parità la sfida tra Borgaro Nobis e Lucento.

Regna l'equilibrio invece nella categoria Esordienti 2013 dove solo il Pozzomaina riesce a imporsi con un solo gol di scarto sul Chieri. Finiscono invece tutte in parità le altre tre partite disputate tra Borgaro Nobis e Lucento, Cbs e Pro Eureka, Nichelino Hesperia e Vanchiglia. Infine nella categoria dei più grandi, Esordienti 2012, si è assisto a partite tutte combattute e decise da episodi. Vincono di misura infatti Cbs sul Vanchiglia, Lucento sul Borgaro e Pozzomaina sul Chieri. Solo la Pro Eureka ottiene un risultato più rassicurante sul Nichelino Hesperia, ma non senza prima faticare.

Appuntamento a domani per la terza giornata, ritornano in campo i gironi A e B delle categorie dei Pulcini, mentre, per quanto riguarda le due annate degli Esordienti, toccherà alle rimanenti 8 squadre di ciascuna delle due categorie. Per tutti i risultati di oggi seguire i link sotto.

 

Risultati e Classifiche

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone A

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone B

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone C

Pulcini 1° Anno - 2015 - Girone D

 

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone A

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone B

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone C

Pulcini 2° Anno - 2014 - Girone D

 

Esordienti 1° Anno - 2013 - Girone A

Esordienti 1° Anno - 2013 - Girone B

Esordienti 1° Anno - 2013 - Girone C

Esordienti 1° Anno - 2013 - Girone D

 

Esordienti 2° Anno - 2012 - Girone A

Esordienti 2° Anno - 2012 - Girone B

Esordienti 2° Anno - 2012 - Girone C

Esordienti 2° Anno - 2012 - Girone D

Registrati o fai l'accesso e commenta