Come un uragano la Sisport spazza via il Centrocampo imponendosi per 12 reti a 0. Partita senza storia che ha visto i biaconeri dominare e dare spettacolo per tutti e 30 i minuti. Dopo mezz’oretta di ritardo da parte del Centrocampo per disguidi tecnici l’arbitro dà il via al match. La Sisport sin dal calcio d’inizio dimostra di averne molto più degli avversari, i ragazzi lottano su ogni pallone e le giocate di Cambareri e Anelli sono da giovani fuoriclasse. Dopo 2’ minuti il 9 bianconero segna il primo dei suoi 5 gol, da un lancio dalla difesa lascia rimbalzare il pallone e da fuori area sgancia un destro imparabile che finisce sotto l’incrocio. Il raddoppio ci mette poco ad arrivare, al 4’pt va ancora in rete sfruttando una ribattuta, e anche il 3-0 avviene subito, questa volta è Santucci l’autore. Il Centrocampo, mai pericoloso, accusa molto e non riuscendo a fermare gli avversari ogni tanto commette qualche fallo e al 6’pt Anelli dopo essersi guadagnato la punizione fa partire un gioiello che supera la barriera e va in rete: 4-0 e avversari completamente in panne. Il primo tempo oramai è indirizzato in una sola direzione, i giovani biaconeri non sazi al 7’ e 10’pt ne faranno altri due sempre con Cambereri portandosi sul 6-0.
Mister Gibin non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi, ma nella seconda frazione a causa di qualche leziosità di troppo ci sarà solo un gol firmato Bravin: al 4’st lanciato in contropiede solo contro il portiere non sbaglia e fa 7-0. Villari e il solito Anelli delizieranno gli spettatori con bellissime giocate, sfruttando la loro bravura nel dribbling causeranno molti problemi alla difesa del Centrocampo. Gibin, però, non vuole le giocate, preferisce pochi tocchi, più passaggi e di conseguenza più gol.
I consigli servono, nella terza frazione i bianconeri ritroveranno la caparbietà e determinazione che li aveva fatti distinguere nel primo tempo. Al 2’tt si rivede Cambereri, destro da fuori area, gol del 8-0 e tabellino personale a quota 5. Nell’azione successiva è Mellace a segnare sfruttando palla vagante, arriva prima di tutti e infila il portiere: 9-0. Si vede anche la prima azione del Centrocampo al 6’tt, ma in 3 contro Arnoldo riesce a sventare il pericolo. I bianconeri galvanizzati dall’ottimo intervento del proprio portiere andranno ancora in gol. Rinella, centrale di difesa spostato in attacco da Gibin, al 7’tt a tu per tu col portiere non sbaglia, come aveva fatto qualche minuto prima, e fa 10-0. Nel finale è Ghiachino show, il capitano della Sisport va due volte in rete, prima all’8’ tt, calciando di sinistro da fuori area, e allo scadere della partita, 10’tt, dopo un doppio passo dai 15 metri fa partire un destro che si infila sotto l’incrocio e decreterà la fine della partita: 12-0. Tutta la Sisport può festeggiare, i ragazzini sono andati tutti a segno eccetto Pietro Villari, autore comunque di ottima partita, dato che ha causato molti problemi nella retroguardia del Centrocampo con le sue sgaloppate sulla fascia sinistra.
Glocal Press
Sisport – Centrocampo 12-0
I marcatori della Sisport: pt 2’,4’,7’,10’ Cambareri, 5’ Santucci, 6’, Anelli; st 4’ Bravin; tt 2’ Cambareri, 3’ Mellace, 7’ Rinella, 8’, 10’ Giachino.
La formazione della Sisport: Arnoldo, Rinella, Giachino, Santucci, Cambareri, Anelli, Bravin, Villari, Mellace. All: Gibin.
La formazione del Centrocampo: Hazzine, Taivucci, Gabriele, Pevezoli, Barcia, Pozzi, Kelly. All: Barcia.