Lunedì, 25 Novembre 2024

Pulcini 2012 - Doppietta Chisola, Toro da record, una gioia a testa per Lascaris e Pianezza

Scritto da redazione
La squadra della Pro Eureka 2012 che ha vinto il girone H La squadra della Pro Eureka 2012 che ha vinto il girone H

GIRONI INVERNALI - Virtus Cirié favorita sul Volpiano nel girone C, l’unico ancora in bilico. Ufficiali gli altri verdetti, con campionati vinti anche da Csf Carmagnola (a punteggio pieno), Caselette, Nichelino Hesperia, Beppe Viola e Pro Eureka


La società regina nei Pulcini 2012 è il Chisola, l’unica a vincere due campionati. Chiaro il verdetto del girone E, dove l’inseguitrice Juventus (che pure ha vinto 3-2 lo scontro diretto) ha una partita ancora da recuperare con il Chieri, ma può arrivare al massimo a -2 dai vinovesi. Serve spulciare il calendario nel girone I, dove il Chisola è davanti a Sisport e Juventus femminile di 3 punti, ma ci sono ancora da giocare Chieri-Chisola e Sisport-Mirafiori: anche in caso di arrivo a pari punti, è decisiva la vittoria nello scontro diretto.

Sono due le vittorie a punteggio pieno: nel girone B trionfa il Csf Carmagnola (76 gol fatti e 13 subiti) davanti all’ottimo Lenci Poirino, ko solo nello scontro diretto a punteggio pieno; Torino da record nel girone L, con 99 gol che sanciscono il miglior attacco del Torneo, mentre c’è chi ha fatto di meglio dei 9 subiti. È “sporcato” invece da un solo pareggio il cammino quasi perfetto del Caselette nel girone D e del Pianezza nel girone M, con una combattiva Pro Collegno medaglia d’argento. Molto nette anche le affermazioni del Lascaris nel difficile girone A, per i bianconeri due soli pareggi di fronte ad avversari di spessore come Alpignano, Torino e Collegno Paradiso.

Passando ai raggruppamenti più combattuti, arriva sul filo di lana il successo del Nichelino Hesperia nel girone F, con un solo punto di vantaggio sul Cit Turin e due sull’Accademia Torino. Grande merito al Beppe Viola nel girone G, ma c’è da dire che il Sant’Ignazio Sport si è buttato via perdendo l’ultima giornata con il Cus Torino e con il Gar Rebadengo alla sesta, visto che aveva fatto suo lo scontro diretto della 4° giornata con il risultato di 5-2. Nel girone H fa festa Pro Eureka, che arriva davanti al Torino, battuto 5-2 alla sesta giornata, nonostante un pareggio e una sconfitta subita dall’Alpignano.

L’unico ancora in ballo è il girone C: davanti per ora c’è il Volpiano con 24 punti, ma la Virtus Cirié (che ha vinto lo scontro diretto, salvo poi pareggiare con l’Atletico CBL) ne ha 22 e una partita ancora da giocare, contro il Leinì che finora ha raccolto solo 3 punticini. Favorita quindi la Virtus Cirié, vicina a conquistare anche il titolo della miglior difesa, che finora ha subito solo 7 gol.

Girone A - Lascaris
Girone B - Csf Carmagnola
Girone C - Cirié / Volpiano
Girone D - Caselette
Girone E - Chisola
Girone F - Nichelino Hesperia
Girone G - Beppe Viola
Girone H - Pro Eureka
Girone I - Chisola
Girone L - Torino
Girone M - Pianezza

Registrati o fai l'accesso e commenta