2° GIORNATA / ANTICIPO - Partita stupenda: doppio vantaggio granata con Kone e Millico su rigore, pareggio genoano già prima dell’intervallo; dopo il gol del talento granata c’è ancora spazio per una super parata di Gemello
TORINO-GENOA 3-2
RETI: pt 5' Kone (T), 21' Millico rig. (T), 37' Micovschi (G), 42' Ventola (G), st 44' Rauti (T).
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Capone, Ferigra, Samake; Adopo, Murati (1'st Onisa), Kone Ben (30'st Buonavoglia); Rauti (45'st Ambrogio); Djoulou (12'st De Angelis), Millico. A disp. Fasolino, Potop, Enrici, Perazzolo, Isacco, Petrungaro, Moreo, Munari. All. Federico Coppitelli.
GENOA (4-3-1-2): Russo; Candela, Zanoli (7'st Da Cunha), Raggio, Piccardo; Rovella (7'st Zvekanov), Pina Nunes, Karic (35'st Masini); Micovschi; Bianchi (35'st Petrovic), Ventola (22'st Adamoli). A disp. Raccichini, Gasco, Dumbravanu, Verona Gromberg, Cleonise, Facchin, Ruggiero. All. Carlo Sabatini.
NOTE: ammoniti Raggio, Da Cunha, Masini, Rauti.
La prima vittoria stagionale del Torino Primavera è una vittoria da vero Toro, fatta di cuore e carattere, oltre che dalle grandi qualità di cui Federico Coppitelli dispone soprattutto nel reparto offensivo. La partita con il Genoa, finita 3-2 dopo mille emozioni, è stata bellissima e aperta fino all’ultimo.
Il primo tempo è un concentrato di gol e occasioni. Il Toro parte a mille, la prima occasione arriva dopo 16 secondi con Djoulou , il gol del vantaggio già al 4’ grazie alla “bomba” dal limite scagliata da Kone sotto l’incrocio. Ancora Djoulou si fa pericoloso al quarto d’ora, poco dopo arriva il raddoppio granata dal dischetto: l’imprendibile Rauti conquista il penalty, Millico lo trasforma con freddezza. L’unico difetto del Toro è che spreca troppo - con Rauti, Kone e ancora Djoulou - e non chiude la partita; il Genoa ne approfitta e in 5 minuti confezione un pareggio tanto sorprendente quanto immeritato. Al 37' Micovschi fa la carambola con la traversa e accorcia le distanze, al 42' Ventola ribadisce in rete una conclusione d Rovella e fa 2-2.
La ripresa è altrettanto scoppiettante, ma protagonista diventa il portiere genoano Russo, che - dopo un’occasione iniziale di Bianchi - chiude la porta in faccia a Kone, Millico (dopo una splendida serpentina) e Millico. Il gol della liberazione arriva nel finale, al 43’, quando Rauti di destro trova lo spiraglio giusto. Emozioni finite? Macché. Il Genoa rialza subito la testa e Petrovic va per due volte ad un passo dal 3-3, ma stavolta è Gemello ad essere grande protagonista.
L’intervista di Federico Coppitelli dal sito ufficiale www.torinofc.it
Al termine della vittoria contro il Genoa, il tecnico del Torino Federico Coppitelli ha commentato così la vittoria della Primavera: "I ragazzi hanno davvero voluto vincere questa partita. Non è stato per niente facile, è stato un peccato assoluto andare a riposo per 2-2, tenendo conto delle occasioni che abbiamo avuto. Oggi dovrei essere contentissimo, quando eravamo 2-0 abbiamo avuto 5 o 6 palle gol nitide per chiudere il match. Tuttavia, come spesso capita, quando non lo fai subisci una rimonta. Noi dobbiamo imparare a gestire meglio gli episodi: possiamo avere tantissime occasioni, ma se poi non siamo attenti rischiamo di subire gol e di annullare ciò che di bene abbiamo fatto. Non dobbiamo perdere l'umiltà che ci ha da sempre contraddistinto".