Lunedì, 25 Novembre 2024

Il vanchiglia è FUN...chiglia, diverte e strapazza il forte Ciriè

Scritto da

Torino, 30 ottobre 2016

 

Pomeriggio di sole Ottembrino, all'ombra della Basilica di Superga, i padroni di casa del Vanchiglia ospitano la capolista Ciriè, forte di una difesa impenetrabile e di un attacco a cinque stelle.

 

L'inizio della partita è tutta del Ciriè che con geometrie impeccabili e forza fisica prende il comando della partita, che in un attimo cambia...Il mister del Vanchiglia chiede il Time out a metà del primo tempo e parla ai suoi, finora tutti sottotono ed in balia della squadra avversaria. Le parole arrivano al cuore ed alla testa dei ragazzini del Vanchiglia che rientrano con tutto altro spirito e preparano la tempesta perfetta, iniziando a macinare gioco e geometrie! Si chiude così il primo tempo sullo zero a zero.

 

 

 

La seconda parte della partita non ha storia: Il centrocampo del Vanchiglia, forte di una difesa che si è registrata, arma l' attacco che non delude e schianta la capolista, prima con un azione in solitario del suo Bomber Pietrino la saetta, lanciato a rete dalle retrovie del centrocampo, poi con un gol del rapace Costanza abile a sfruttare la ribattuta del magnifico  portiere del Ciriè che si era opposto al bolide del capitano Jack del Vanchiglia....

 

Il terzo tempo è un monologo: Le fasce del Vanchiglia sono diventate delle sottilissime lame capaci di perforare la difesa ed il centrocampo del Ciriè, che non riesce a arginare la furie degli squali del Vanchiglia. Il gioco è ormai n mano ai ragazzi del mitico Tallia (stadio del Vanchiglia) che divertono e sbranano il Ciriè, il quale con tutta la forza e la rabbia rimane a combattere fino al fischio finale...

 

Finisce così 2 a 0, con i genitori ed i tifosi che sugli spalti dimostrano tutto il loro affetto per i loro bambini, che gioiscono e piangono, ma che amano questo sport, perchè il calcio è vita!

Registrati o fai l'accesso e commenta