Pulcini 2010: il più grande spettacolo! Ricalcando la celebre canzone di Jovanotti, si può descrivere con estrema sintesi e facilità quello che è stato il SuperOscar dei Pulcini 2010. Una categoria tanto più speciale perché è proprio con il SuperOscar che si sono disputati i primi veri impegni della stagione. Alla fine a esultare per la vittoria finale è il super Chisola, che si aggiudica il girone delle quattro finaliste senza sconfitte, pareggiando nello scontro diretto con il Lucento 3-3. Questa la classifica finale: Chisola 7, Lucento 5, Pro Eureka 4, Alpignano 0.
La gara decisiva tra Lucento e Chisola è un continuo batti e ribatti di azioni, occasioni da gol, brio agonistico e reti. Finisce con uno soppiettante 3 a 3. Per il Chisola vanno in gol Domi e Scarmato, che sigla una bellissima doppietta, mentre per il Lucento segnano Buffone (doppietta anche per lui) ed Ejokpaezi, ma purtroppo non basta per scavalcare in classifica i vinovesi. Nell'altra sfida di giornata, quella che decreta il terzo posto della Pro Eureka e l'ultima posizione per l'Alpignano, che purtroppo chiude a quota zero punti, invece, va in gol Cappuccio.
Questi i risultati del girone Finale
Pro Eureka-Chisola 1-2, Lucento-Alpignano 2-1, Alpignano-Chisola 0-4, Pro Eureka-Lucento 1-1, Alpignano-Pro Eureka 0-2, Lucento-Chisola 3-3.
Queste le rose delle squadre del girone finale, in ordine di classifica
CHISOLA: Monteleone, Amato, Ben Thar, Brun, Savalli, Stratoti, Atzori, Domi, Petralito, D'Angelo, Scarmato, Antolini, Labate. All. Grasso. Dir. D'Angelo.
LUCENTO: Gagliardi, Costanza, Filippi, Indino, Ikeh, Buffone, Difino, Suman, Martone, Ejokpaezi. All. Ghirelli. Dir. Filippi.
PRO EUREKA: Taglialatela, Cappuccio, Ferrantino, Gudabelli, Marino, Mastropasqua, Merlo, Papi, Rua, Schiavello, Casale. All. Pizzi. Dir. Ghizzoni.
ALPIGNANO: Chibbaro, Iacobone, Durandetto, Ciliberti, Tucci, Vito, Raimondo, Di Giovanni, Di Michele. All. Locci. Dir. Vito.