Tramite la propria pagina Facebook ufficiale, l'USD Quincinetto Tavagnasco ha annunciato che, durante la serata di presentazione della prossima annata calcistica, tenutasi ieri presso il Salone delle Feste e Tradizioni di Quincinetto, è stata firmata una collaborazione di tre anni con il Torino FC Academy, progetto realizzato dalla società granata, finalizzato alla crescita delle Società dilettantistiche affiliate sotto il profilo tecnico, educativo e didattico. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato stamattina sulla pagina Facebook del QuinciTava:
"COMUNICATO UFFICIALE
L’USD QUINCINETTO – TAVAGNASCO, nella persona del Presidente Luca Serra, del RDSG Marco Vernetti, di tutta la dirigenza e di tutto lo staff tecnico è felice di annunciare la firma con il TORINO FC, che ci legherà al progetto Academy per i prossimi tre anni.
La firma è avvenuta formalmente ieri sera, 8 maggio 2017, durante la serata di presentazione della nuova stagione sportiva 2017/18, presso il Salone delle Feste e Tradizioni di Quincinetto, alla presenza dell’head coach di TORINO FC ACADEMY, Teodoro Coppola, del suo collaboratore Mr. Umberto Esposito e di oltre 250 persone tra tesserati, simpatizzanti, giornalisti e semplici curiosi.
Ciò che ha reciprocamente portato a questa collaborazione è il progetto tecnico del TORINO FC volto ad alzare l’asticella nella formazione dei tecnici e di conseguenza della qualità del lavoro sui campi, a tutto beneficio dei veri protagonisti di questo sport: i nostri ragazzi.
Da oggi quindi l’USD QUINCINETTO – TAVAGNASCO è ufficialmente SOCIETA’ AFFILIATA TORINO FC ACADEMY."