Domenica, 24 Novembre 2024

Trofeo Sporting Rosta - Seconda settimana di campo e primi verdetti delineati

Diavoletti Calcio, a sei punti in due partite nei 2012 Diavoletti Calcio, a sei punti in due partite nei 2012

TORNEO NAZIONALE - Tutto pronto quindi in vista della terza e ultima giornata, prevista per il prossimo fine settimana, quando si decideranno finalmente tutti i nomi delle squadre destinate ad accedere alla fase interregionale e successivamente alla fase finale, con l’ultima giornata di torneo nella quale entreranno in gioco anche le società professioniste.


Il bilancio del secondo fine settimana di torneo è più che positivo. La macchina organizzativa non sbaglia un colpo, le squadre mostrano un bel calcio e i ragazzi in campo si divertono, così come gli spettatori in tribuna, nel pieno rispetto dello norme di sicurezza vigenti. I volontari del Lascaris si sono già perfettamente ambientati e tutto gira ai mille all’ora, ma veniamo al calcio giocato. Negli Esordienti sono già virtualmente alla fase successiva Pinerolo e Lucento. Nei 2010 Sisport, Lascaris Bianco, Pinerolo. Nei Pulcini Pozzomaina super, Sisport che vola, Bsr che sta al passo, Pro Collegno che sogna, Lascaris Bianco a razzo. Nei 2012 Sisport e Diavoletti a sei punti.

Esordienti 2009 – Il San Secondo si rifà della batosta subita la scorsa settimana con il Lascaris Bianco e batte di misura l’Atletico Cbl, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella della scorsa settimana con il Beiborg, dicendo di fatto addio alla possibilità di accedere alla seconda fase del torno. Nel Girone C invece il Pinerolo firma l’accesso alla prossima fase bissando la vittoria della scorsa settimana contro il Mirafiori. Il Moncalieri invece guadagna i suoi primi tre punti con il Grand Paradis, che rimane fermo al fondo della classifica con 0 punti dopo due partite. Ottima prova nel Girone D per la Virtus Calcio con l’Almese, dopo il poker subito dal Busca la passata giornata. Nel Girone E ancora molto equilibrio. IL Lascaris, dopo la sconfitta di misura della settimana scorsa con la Cheraschese, passa 4-1 sul Torinese. Anche il Lucento, come il Pinerolo, archivia il discorso qualificazione vincendo la seconda gara su due con il Venaus e volando a sei punti. Nell’altra gara di giornata l’Accademia Torino passa con qualità e quantità sullo Sporting Orbassano.

Esordienti 2010Sisport sugli scudi nei 2010. Con gli 8 gol siglati questa settimana al Rangers Savonera va a 6 punti e vola di fatto alla fase successiva. Si candida inoltre come miglior attacco (+21) e miglior difesa (0 gol subiti) del girone a mani base.  Nell’altra gara di giornata pareggio pirotecnico tra Grand Paradis e Bisalta (finisce 4-4). Per qualificarsi il Rangers Savonera deve fare risultato con il Grand Paradis la prossima settimana. Anche il Lascaris dovrebbe aver ipotecato la qualificazione nel Girone B, grazie alla vittoria 6-0 sulla Pro Collegno si aggiunge a quella della scorsa settimana con il Mercadante. Non da meno il Pinerolo nel Girone C. Seconda vittoria, sei punti e grande prova di forza con il Torinese. Grande equilibrio nel Girone D, dove il Mirafiori dopo il pareggio con la Cheraschese, rifila quattro gol allo Spazio Talent Soccer e va a quattro punti, in attesa di Beiborg-Cheraschese.

Pulcini 2011 – Nei 2011 è super Pozzomaina: bella vittoria con il Grand Paradis, sei punti e testa alla prossima gara con il Busca, che si è dimostrato avversario tosto la scorsa settimana con il Grand Paradis. Nel Girone B grande equilibrio. Si deciderà tutto la prossima settimana. Il Giaveno supera il Lucento, che resta ancorato a quota 0 punti, mentre Charvensod e Sporting Orbassano si dividono un punto. Charvensod e Sporting sono quindi ora a quattro punti, mentre il Giaveno a tre. La partita chiave della prossima settimana, con tutta probabilità sarà quindi lo scontro diretto tra Charvensod e Giavenocoazze. Nel Girone C Sisport devastante. Seconda vittoria, sei punti, 26 gol fatti e uno solo subito dal Caselette, che segna il gol della bandiera nel ko per 8-1. Bella prova anche per il Bsr Grugliasco che vola a quota sei punti grazie alla vittoria con il Torre Pellice. Sisport-Bsr della prossima settimana è tutta da vedere. La Pro Collegno sogna grazie alla vittoria con il Bisalta. Il Chisola invece si rifà della sconfitta della scorsa settimana con una bella vittoria sul Torinese. Si decide tutto la prossima settimana nel Girone D. Nel Girone F invece il Lascaris Bianco viaggia ostinatamente sulla cresta della classifica passando agevolmente sul Rangers Savonera, mentre il River Plane vendica la sconfitta della scorsa settimana superando di misura il Beiborg.

Pulcini 2012 – La Sisport 2012 è la squadra in assoluto di tutte le categorie con il maggior numero di gol fatti e la migliore differenza reti. Sicuramente nel conteggio ha inciso il 21-0 rifilato questa settimana al L84. Nell’altra gara di giornata Charvensod grintoso e pratico nella bella sfida con l’Union BB Vallesusa. Di misura il Grand Paradis nel Girone C con l’Almese. Diavoletti a sei punti nel Girone D grazie alla doppia vittoria con Lascaris Nero e, questa settimana, con il Pinerolo. Lascaris Nero che peraltro resta fermo a quota 0 punti dopo la seconda sconfitta in due gare: in questo turno 6-2 con l’Accademia Torino, che deve recuperare una gara con il Pinerolo.

Primi Calci 2013 e 2014 – Al di là dei risultati, come sempre, nelle categorie Primi Calci, ma a mettersi in evidenza sono certamente il Bisalta 2013 nel Girone A, lo Charvensod nel Girone B, Lascaris e Caselette nel Girone C e Sisport nel Girone D. Nei 2014 invece entusiasmano Lascaris e Onnisport nel Girone A, Cbs nel Girone B, Sisport e Bsr Grugliasco, infine, nel Girone C.

Registrati o fai l'accesso e commenta