Domenica, 24 Novembre 2024

PULCINI 2005 - GIRONE M - LUCENTO vs ALPIGNANO: Rimonta del Lucento, ma alla fine l'Alpignano ha la meglio.

Scritto da

DOMENICA 8.11.2015, 4A DI CAMPIONATO

 

In casa del LUCENTO si presenta L'ALPIGNANO capolista a punteggio pieno, intenzionato a proseguire la striscia di vittorie.

 

Nel primo tempo infatti i ragazzi di mister Barile partono subito forte, non passa neanche un minuto e Tucci di sinistro impegna il portiere rossoblù in un ottimo intervento. Subito dopo inizia lo show di Grisi in grandissima giornata, dribbling e palla in mezzo dove Petrillo tira a botta sicura ma centra il portiere.

Al terzo tentativo il risultato si sblocca, respinta lunga di Nelli, Tucci lascia rimbalzare e di sinistro lascia partire un bolide sotto la traversa. Gol bellissimo e 1-0.

Il Lucento non riesce a reagire ed è sempre l'Alpignano a creare occasioni ma a non concretizzarle. Grisi scende sulla sinistra ennesimo cross basso sul quale Tucci è in ritardo e Petrillo spara alto.  Al 12° è Crivat ad uscire palla piede, passaggio smarcante a Tucci, che invece di restiruire palla a Crivat solissimo tira sul portiere in uscita. Prima dello scadere ci prova anche Antoniazzi da fuori ma il n° 1 rossoblu smanaccia a mano aperta.


 

Nel secondo tempo il copione sembra non cambiare, alla prima azione, Natale lavora un ottimo pallone sulla sinistra passaggio al limite dell'aria, dove arriva Crivat stop e tiro rasoterra che porta il risultato sul 2-0.

Qui la partita cambia, il Lucento questa volta reagisce soprattutto grazie ai nuovi innesti che fisicamente sono molto prestanti. In due minuti tra il 6° e l'8° il risultato torna in parità. Prima  grazie ad un'ottima percussione del n° 7 che arrivato appena dentro l'area lascia partire un sinistro incrociato su cui Mattiello non può fare nulla. Poi su una palla che rimbalza al limite dell'aria e nessun Alpignanese riesce ad allontanare così il n° 4 del Lucento ringrazie e calcia in rete.2-2

Nonostante il time out chiamato da Mister Barile l'inerzia della partita non si sblocca, si registrano molti contrasti al limite del regolamento e poco gioco fine alla fine del tempo.

 

Nel terzo tempo l'Alpignano non ci stà e prova a vincere la partita. Si passa a uno in difesa e 2 in mezzo al campo.

I frutti si vedono nel bene e nel male, infatti prima una bella trama di gioco, porta il solito Grisi al cross ma il tiro  di  Tucci viene deviato, subito dopo il 7 del Lucento in contropiede centra l'esterno della rete dando a molti l'illusione del gol. Dopo altri 2 time out chiamati dai mister l'Alpignano fa sua la partita : l'incontenibile Grisi salta avversari come birilli arriva sul fondo e mette la palla rasoterra indietro per Tucci che di piattone non può sbagliare. 2-3

Il Lucento non ci crede più e l'Alpignano va vicino al gol con Sperduto che saltato in dribling l'ultimo uomo calcia a rete ma il portierone di casa riesce nell'ennesiva deviazione.

 

La vittoria biancoceleste sembra il risultato tutto sommato più giusto, nel primo tempo  i ragazzi di mister Barile potevano mettere al sicuro il risultato senza poi dover faticare fino alla fine, soprattutto per la fisicità e la grinta degli avversari. Il pubblico Alpignanese ha sofferto fino all'ultimo, un pò incredulo per lo strano andamento della partita ma al termine ha  gioito e applaudito i ragazzi per l'impegno e per il buon risultato ottenuto.

 

FORMAZIONE ALPIGNANO :  MATTIELLO   LISO    NELLI   CRIVAT  NATALE  GRISI    ANTONIAZZI   TUCCI  SPERDUTO  PETRILLO  

Mister BARILE.

 

MARCATORI ALPIGNANO : TUCCI; CRIVAT; TUCCI;

 

SANDRO ANTONIAZZI              

(ALPIGNANO)              


 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta