Domenica, 24 Novembre 2024

Le undici perle del Barcasalus fermano il Cit Turin (T. Pulcino di Pasqua - 2007)

Scritto da

Torino, 10 gennaio 2016

 

Un risultato che rispecchia una grande prestazione del Barcanova.  Il Cit Turin, mai entrato seriamente in partita, è sembrato spaventato di fronte alle avanzate degli avversari e di fatto ha regalato il primo tempo, conclusosi per 5-0 a favore dei padroni di casa.

 

Il risultato si sblocca al 3’ pt dopo un ribaltamento offensivo da parte del Barcanova, Fiore premia una sovrapposizione di Palladino che a tu per tu col portiere fa 1-0 per i suoi. I ragazzini del Cit Turin accusano troppo presto il colpo e i padroni di casa iniziano a dilagare: la prima volta grazie a Lo Campo, che mette a segno una doppietta al 9’ e 10’ pt, poi con Fiore al 11’ e subito dopo al 12’ pt: rapido dai-e-vai con Palladino, dribbla il portiere e appoggia in rete per il 5-0 che chiude il primo tempo.

 

 

Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione dal Cit Turin, ma è il campo a parlare, parziale di 3-0 a favore del Barcanova che a fine secondo tempo si porterà sul 8-0 e chiuderà definitamente la partita. Il protagonista di questa frazione di gioco è Tomiatto, tripletta per lui. Dopo appena due minuti sfrutta un cross dalla sinistra di Palladino per segnare: stop e tiro sotto l’incrocio ed è 6-0. Nell’arco di 5 minuti, al 4’ e al 7’ st, mette a segno gli altri due gol. La prima occasione pericolosa da parte del Cit Turin è al 10’ st: Romeo, dopo aver vinto un contrasto di gioco, fa partire un destro a incrociare, il pallone si schianta sul palo e vaga per tutta la riga di porta, Draghici tira un sospiro di sollievo e fa suo il pallone. Passano i minuti e si conclude anche la seconda frazione di gioco. Oramai il risultato parla chiaro, c’è poco da fare, però il calcio, si sa, è un divertimento e i rispettivi mister delle due squadre devono averglielo insegnato ai loro giocatori che nel secondo tempo continuano a giocare lottando su ogni pallone, come se il risultato fosse ancora sullo 0-0; queste cose fanno bene calcio e chi vede la partita viene ripagato.

 

Sarà sempre di 3-0 il parziale alla fine del terzo tempo, il Barcanova andrà così sull’11-0. Dopo appena un minuto il Cit Turin è molto sfortunato, altro palo colpito da Romeo, azione fotocopia a quella di prima, il pallone vaga di nuovo sulla riga di porta, ma non entra. Il primo gol è al 3’ tt: Palladino lanciato a campo aperto da Fiore, che gli restituisce il favore del primo tempo, non sbaglia contro Jalam, 9-0. Il 10-0 è un autogol sfortunato di Dessi, colpito da una carambola, purtroppo per lui non riesce a evitare la beffa. A fine terzo tempo Tomiato ne fa 4: calcio d’angolo ed è ottimo il suo inserimento che al volo fa l’11-0 e si chiude definitivamente la partita col triplice fischio.

 

Barcanova – Cit Turin 11-0
 
Questi i marcatori del BarcaSalus: pt 3’ Palladino, 9’, 10’ Lo Campo, 11’, 12’ Fiore; st 2’, 4’, 7’ Tomiato; tt 3’ Palladino, 9’ Dessi (AG), 12’ Tomiato
 
Questa la formazione del Cit Turin: Jalam, Dessi, Vidaurre, Romeo, Galfano, Patella, Peyron. All. Calderan
 
Questa la formazione del BarcaSalus: Draghici, Schiavello, Lo Campo, Fiore, Viola, Tomiato, Palladino. All. Carbone

Registrati o fai l'accesso e commenta