Domenica, 24 Novembre 2024

Il Mercadante sbanca anche in casa del Lombardore

Scritto da
Formazione Mercadante Formazione Mercadante

Torino, 24 aprile

 

In una calda mattinata di primavera si è giocato l'incontro tra Lombardore e Virtus Mercadante.

 

Primo tempo: Sono i padroni di casa, allenati da Franco Gioanetto, ad andare per primi vicini al gol con un bel tiro di Mussari deviato provvidenzialmente da Grillone in angolo. Nel capovolgimento di fronte, Monchieri la mette in mezzo dalla destra, il portiere non trattiene e Lakhlifi porta in vantaggio gli ospiti granata. Due minuti dopo, su bella azione corale, è Gheta a raddoppiare. Ancora Lakhlifi al 9° con un potente tiro centrale colpisce la traversa. I bambini di Nello Vullo continuano a macinare bel gioco e Monchieri, servito da Lakhlifi, tira alto sopra la traversa. Il primo tempo si conclude sul 2 a 0 per il V. Mercadante.

 

 

Secondo tempo: Apertura scoppiettante della seconda frazione di gioco. Due azioni fotocopia. Strat, dopo una lunga sgroppata sulla fascia destra, crossa in mezzo dal fondo e Nicolò Rrapushi manca di un soffio l'appuntamento con il gol. Al 24° Rrapushi cerca di farsi perdonare con una bella iniziativa personale iniziata dal cerchio di centrocampo: davanti al portiere il tiro finisce fuori. Al 26° è ancora lo scatenato numero sette granata a colpire il palo servito da Strat. Al 27° è lo stesso Strat a tentare il successo personale ma a togliergli la soddisfazione è l'ottimo Morelli che oggi ben poco ha potuto sui gol subiti. Sul finire del tempo è proprio Nicolò Rrapushi a portare gli ospiti sul 3 a 0.

 

Terzo tempo: Inizia l'ultima frazione e il gioco corre di nuovo sull'asse Lakhlifi-Monchieri con quest'ultimo che, dopo un bello scambio, conclude fuori. Al 33° da segnalare un gesto altamente spettacolare del blu Bocco che, servito in mezzo all'area, ha tentato uno 'scorpione' che, per fortuna dei granata, è finito fuori. Come vuole l'inesorabile legge del 'gol mancato, gol subito', è il Mercadante ad allungare ancora con Monchieri che salta anche Morelli e la mette dentro a porta vuota. Un po' per il caldo e un po' per il risultato ormai fissato sul 4 a 0, i blu del Lombardore si fanno meno combattivi e lasciano più spazio al gioco dei granata che passano ancora con Lakhlifi al 37° e Nicolò Rrapushi al 42°.

 

Finisce sei a zero per il Virtus Mercadante. Belle giocate, soprattutto da parte degli ospiti torinesi, ma ottime individualità da entrambe le parti. Senza Morelli tra i pali, probabilmente, le cose sarebbero andate in modo ben diverso. Gli schemi di mister Vullo sembrano funzionare anche cambiando i fattori in campo. La seconda linea Strat-Rrapushi N. ha dato alla squadra lo stesso apporto di Lakhlifi-Monchieri. Un gruppo che deve ancora crescere, ma che oggi ha fatto vedere sicuramente di aver compiuto un passo avanti. Impeccabile l'ospitalità dei padroni di casa nonché il comfort dell'impianto.

 

Paolo Grillone (Dirigente Virtus Mercadante)

Registrati o fai l'accesso e commenta