Domenica, 24 Novembre 2024

Alpignano vince ma non convince

Scritto da

Grugliasco, 25/11/2017

 

Continua il filotto di partite utili dell'Alpignano non senza qualche difficoltà. Il Grugliasco squadra tosta che ha lottato fino alla fine.,ma l'Alpignano merita la vittoria per le maggiori occasioni da gol e due pali all'attivo. Primo minuto e l'Alpignano già in vantaggio. Confusione a centrocampo, Mallamace sradica il pallone e calcia forte, Ariodante si tuffa ma non trattiene. 0a1.

Al terzo angolo per l'Alpignano batte Amorosi, Grosso in acrobazia colpisce di tacco e lambisce il palo. Al 5° prima vera azione del Grugliasco con Surno che svaria sulla sinistra appoggia per l'accorrente Vazzana ma Baschirotto vola e va in presa sicura. Al 7°è di nuovo l'Alpignano che sfiora il gol con lancio millimetrico di Grosso per l'ala Ciliberti che solo davanti al portiere calcia fuori; ma un minuto dopo passa con lo stesso Cili che devia al volo in rete l'angolo di Amorosi.  Qualche minuto dopo il Grugliasco si riaffaccia nell'area avversaria con Surno che crea scompiglio sulla fascia e libera al tiro Soldano, ma Baschirotto para agevolmente. È l'Alpignano che spinge di più con le due ali, soprattutto sulla sinistra con Amorosi che in un paio di occasioni supera bene gli avversari ma non trova la porta.

 

 

Nel secondo tempo il Grugliasco prende le misure e Marangoni in difesa spadroneggia facendo a sportellate con Mallamace; scintille fra leoni. All'8° gol dei padroni di casa con Di Marco che approfitta di un pasticcio difensivo dell'Alpignano. 1a2.

Un minuto dopo è ancora Mallamace che spara dal limite, palo. Il Grugliasco ci crede e spinge senza però creare grandi occasioni e l'Alpignano punge in contropiede con D'Aloi che si gira e allarga bene per Ciliberti che solo davanti al portiere calcia fuori. Al12° Mallamace recupera l'ennesimo pallone a centrocampo e calcia di collo pieno all'incrocio dei pali.  1a3.

Un minuto dopo D'Aloi può chiudere i conti ma calcia sul palo da un metro su svarione della difesa di casa.

Terzo tempo più Grugliasco che Alpignano anche se al sesto Ciliberti si invola sulla fascia, crossa al centro, palla che attraversa tutta la porta e Lo Iacono non ci arriva di un niente. All'8° gol meritato dei padroni di casa con Di Marco che recupera palla a centrocampo,serve Tassone che da destra incrocia bene sul palo  palo opposto. 2 a 3 .

Gran gol.

Per il Grugliasco bene Marangon e Tassone, per gli ospiti bene Amorosi Ciliberti, ottimo Mallamace.

 

(QUI Alcune immagini della partita)

 

M.A. (Alpignano)                    

 

Formazione Grugliasco: Ariodante. Mangiameli. Ghiberti. Marangon. Savoldelli. Soldano. Vazzana. Di Marco. Tassone. Surno. Botindari.

 

Formazione Alpignano: Baschirotto. Zanella. Ceraj. Miceli. Mallamace. Grosso. Ciliberti. Amorosi. D'Aloi. Lo Iacono.

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta