Sabato, 18 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 21 Ottobre 2016 16:53

Giovanissimi Torino - Lucento, dentro o fuori? Meschieri contro gli ex per il secondo posto

Scritto da

PRESENTAZIONE - Ultima spiaggia per la squadra di Fanelli contro la Pro Settimo di Davin. Nel girone E Atletico Torino e Cbs si giocano la qualificazione diretta. Grandi opportunità per Ardor San Francesco e Bruinese, due scontri diretti nel C

GIRONE A - Riflettori puntati, a sorpresa, sull'Ardor San Francesco: la squadra di Commentale è seconda in classifica, ma deve affrontare tre difficili sfide prima di potersi aggiudicare un insperato posto ai regionali, partendo da quella di domenica, nella quale ospiterà il GassinoSanRaffaele in serie vincente da tre turni. Dall'altra parte il Barcanova farà visita al Centrocampo, sperando in un passo falso là davanti. La capolista Caselle, già proiettata ai regionali, andrà in casa dell'Ardor Torino, mentre il Rebaudengo sta ancora cercando i suoi primi punti, e può trovarli contro il San Gallo. Infine nel posticipo delle 18.30, al campo dello Sporting Cenisia arriva il Borgaro di Conte.

GIRONE B - Weekend di fondamentale importanza nel secondo girone: per il Lucento di Fanelli si tratta di un dentro o fuori il big match contro la Pro Settimo Eureka, che invece vincendo ipotecherebbe il suo passaggio del turno. Grande chance anche per il Mirafiori contro il Pozzomaina, che a sua volta può riaprire tutto vincendo la sfida. Meno complicato l'impegno del Venaria in casa del River Mosso, mentre il Barracuda affronterà il Lesna Gold di Fiorucci. Completa il settimo turno l'incontro di bassa classifica tra Olympic Collegno e Accademia InterTorino, entrambe ancora ferme a 0 punti.

GIRONE C - Anche in questo girone è grande lotta per il secondo e per il terzo posto: la giornata inizia domani proprio con uno scontro diretto che può dirci tanto in chiave qualificazione, ovvero quello tra Victoria Ivest e Rapid Torino. Domenica la giornata continua con un'altra importantissima sfida, che vedrà impegnato il Bsr Grugliasco di Bert sul campo del Vanchiglia. Il Cenisia di Riccetti, primo in classifica, affronterà invece il Pianezza. Infine il Cit Turin e l'Orione Vallette ospiteranno la Pro Collegno e il Valdruento.

GIRONE D - Si può già avere il primo verdetto questa domenica dal girone C, il Lascaris di Pisani infatti, in caso di successo contro il Borgaretto e di non-vittoria della Bruinese a Rivoli, sarebbe certa almeno del secondo posto, ovvero del passaggio alla fase regionale. La stessa Bruinese però, in vista dei complicatissimi incontri delle ultime due gare, non ha intenzione di perdere punti per strada, e quind favorire la corsa del Collegno Paradiso, impegnato sul difficilissimo campo dell'Alpignano. Il Rosta ospita il Gabetto Sporting Venaria, mentre a Susa si daranno battaglia le ultime due classificate: i padroni di casa dell'Union e l'Avigliana.

GIRONE E - Il settimo turno comincia domani, scende in campo il San Giorgio in casa del PancalieriCastagnole. Vincendo, la squadra di Bonadonna potrebbe riavvicinarsi pericolosamente ad almeno una delle due seconde classificate, l'Atletico Torino e la Cbs, coinvolte nel match più importante della giornata, con Meschieri che affronta il suo passato, con in palio il secondo posto. Il Chisola capolista invece ha la vita un po' più tranquilla, ed affronterà in casa il Tetti Francesi Rivalta, mentre invece può cambiare qualcosa nelle parti basse della classifica: S. Maria di Testona e Vianney, ospiteranno infatti Garino e Piossasco.

GIRONE F - La sfida della giornata, quella che vale il primato del girone, è senza dubbio quella di Chieri tra la squadra di De Martini e il Bacigalupo di Nudo, per ora un punto più avanti, ma senza aver ancora riposato. Può approfittare del turno di riposo del San Giacomo Chieri il Pertusa di Abbienti, impegnato già domani sul difficile campo del Carmagnola, mentre Pecetto e Pino ci sperano ancora: i neroverdi andranno in casa del Mezzaluna, mentre i pinesi ospiteranno, nel secondo ed ultimo anticipo di domani, il Nichelino Hesperia, ancora privo di punti. A completare il tutto, c'è il San Giuseppe Riva, alla ricerca del primo successo, in casa contro la Nuova Sciolze.

Letto 2214 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta