Sabato, 11 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 10 Febbraio 2018 12:01

Giovanissimi regionali - Pinerolo e Borgaro preannunciano spettacolo. Il Chisola cerca la tredicesima

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / 13° e 14° TURNO - Le squadre di Zummo e Gilberti sono pronte a darsi battaglia per non perdere punti fondamentali, il Lucento ha voglia di riscatto e gioca in casa del Luserna. Nel D i vinovesi possono concludere l'andata con sole vittorie, ma attenzione all'Atletico Torino, reduce da 4 successi consecutivi

 

GIRONE A

Comincia il girone di ritorno, ci si avvicina sempre di più al finale di stagione ed il Suno capolista deve confermare il primato: il primo ostacolo è l’Accademia Borgomanero, che invece deve conquistare punti salvezza preziosi. Il Chieri è pronto all’inseguimento e fa visita ai cugini del San Giacomo, in netta ripresa nelle ultime uscite, per il derby di paese, mentre il Derthona di Granaglia ospita l’Acqui in attesa del recupero di mercoledì. È uno scontro diretto quello tra Borgosesia e Città di Baveno, con i granata che hanno una ghiotta opportunità di sorpasso. Lo Sparta Novara di Tomasoni gioca in casa dell’Alfieri Asti, imbrigliato nella lotta alla salvezza, nella quale è coinvolta anche la Juve Domo, che aspetta in casa il Casale. Si contendono il penultimo posto infine Gozzano e Borgovercelli, per cercare di rivedere la luce della salvezza, in questo momento non vicinissima.


GIRONE B

L’unica squadra ad aver terminato il girone d’andata imbattuta (al Chisola manca una gara) è la Pro Settimo Eureka, che non ha intenzione di iniziare a perdere adesso, anche se la trasferta di Rivarolo nasconde non poche insidie. A contendersi il primo posto con i settimesi c’è il Volpiano, che ospita l’Ardor San Francesco, mentre le due terze in classifica a pari merito, La Biellese e l’Ivrea, si daranno battaglia in casa dei bianconeri, che vorranno vendicare il k.o. dell’andata, unica sconfitta finora per la squadra di Basile. Trasferta lunga fino in Valle d’Aosta per il Vanchiglia, che va a far visita allo Charvensod, mentre deve provare a risalire la classifica il Settimo di Marrella, che aspetta in casa un SanMauro altalenante nell’ultimo periodo. Opportunità di tornare nella zona “salva” per l’Orizzonti United, impegnato nella sfida con il GassinoSanRaffaele, pronto invece a piazzare un colpo importante in chiave salvezza diretta.


GIRONE C

Tre squadre nel giro di un punto si preparano ad affrontare un girone di ritorno di fuoco, nel gruppo più equilibrato di tutti. Il Lucento di Commisso, reduce da due sconfitte consecutive (le prime e uniche due del suo campionato) cerca il riscatto in casa del Luserna per ritrovare quanto meno l’entusiasmo dei tre punti, oltre all’allungo su almeno una tra Pinerolo e Borgaro, che daranno vita a un match senza esclusione di colpi. Dietro restano pronte a sfruttare ogni occasione il Pozzomaina di mister Marino, che va a far visita al Venaria, ed il Lascaris, che ospita il Bricherasio e vuole vendicarsi della sconfitta della prima giornata. Una delle squadre più in forma è la Bruinese, che può centrare la terza vittoria consecutiva in casa del Perla Real. Oggi gli unici due anticipi della giornata, due incontri importantissimi in chiave salvezza: quello, equilibratissimo, tra Bsr Grugliasco e Cenisia, e quello tra Mathi Lanzese e Alpignano, entrambe sconfitte nell’ultima giornata.


GIRONE D

Ultima giornata d’andata: il Chisola può fare 13 su 13, vincere tutte le partite del girone e ipotecare il passaggio del turno, ma di fronte si troverà una delle squadre più in forma del momento, l’Atletico Torino di Pisani, che arriva da quattro vittorie consecutive e cerca l’impresa a Vinovo. Dietro, la lotta al secondo posto è accesissima: le Giovanili Calcio vanno a Torino in casa del Bacigalupo, che deve ancora ritrovare la vittoria dopo un digiuno di nove partite, mentre Area Calcio e Bra si sfidano per il terzo posto e il Mirafiori ospita il Busca. Un po’ dietro l’Olimpic Saluzzo, impegnato sul campo di una Cheraschese che non trova addirittura il gol da quattro partite, un poker di sconfitte che ha complicato non poco il cammino della squadra di Pulvirenti. Occasione per uscire dalla zona play-out per il KL Pertusa, ma il Centallo ha voglia di tornare a vincere. Non una bella settimana infine per l’Olmo, punito dal giudice sportivo e sconfitto a tavolino dall’Area Calcio: domani per i biancorossi c’è l’esame Fossano.

Registrati o fai l'accesso e commenta