Sabato, 11 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 07 Febbraio 2018 16:50

Giovanissimi regionali - Il Suno è campione d'inverno! Nel C irrompe il Borgaro, Lucento avvisato

Scritto da

IL PUNTO / 12° e 13° TURNO - La squadra di Amorosi conclude in testa da sola il girone d'andata, ma Chieri e Derthona scalpitano. Colpaccio dei gialloblù di Gilberti, che mandano al tappeto la capolista e la agganciano in testa alla classifica. Chisola indomabile nel D, 12 su 12, mentre nel secondo gruppo condividono il primato Pro Eureka e Volpiano

 

GIRONE A

Il girone d’andata finisce con il Suno, che ha superato lo Sparta Novara grazie al gol di Oronsaye, meritatamente in testa davanti a tutti, ma è ancora tutto aperto. Il Chieri e il Derthona infatti continuano a viaggiare a ritmi altissimi: i collinari non perdono dalla terza giornata e questa domenica hanno calato il poker in casa della Juve Domo, mentre i Leoncelli di Granaglia, imbattuti addirittura dal secondo turno, hanno vinto per 2-0 lo scontro diretto con il Casale, che deve accontentarsi per ora del quarto posto.
Torna a vincere dopo un periodo decisamente negativo il Città di Baveno, che batte l’Acqui e chiude la prima metà di stagione in quinta posizione insieme allo Sparta Novara. Primi punti del 2018 per il Borgosesia, che sconfigge l’Alfieri Asti e scaccia i fantasmi dell'ultimo periodo.
Balzo importantissimo del San Giacomo Chieri di Pusceddu, che contro il Borgovercelli ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva (la terza nelle ultime quattro), salendo dal dodicesimo al nono posto, in piena zona play-out. Non riesce proprio ad ingranare l’Accademia Borgomanero, che non va oltre il pari contro il Gozzano e rimane tra le quattro che al momento scenderebbero ai provinciali.


GIRONE B

Un altro girone in cui i giochi sono ancora apertissimi è il B, che vede due squadre a pari punti in testa alla classifica: la Pro Settimo Eureka, fresca di vittoria nel derby col Settimo e unica squadra del Piemonte ancora imbattuta insieme al Chisola, ed il Volpiano, a cui è bastato Cavallari per prendersi i tre punti contro il QuinciTava.
Subito dietro le prime due c’è un altro ex aequo, che vede La Biellese e l’Ivrea condividere la terza posizione: i primi hanno segnato quattro gol all’Ardor San Francesco, mentre i secondi sono riusciti ad espugnare il campo della Rivarolese grazie a un insolito 1-0. Stesso risultato per il Vanchiglia di mister Zaccarelli, che si è rialzato dopo i due k.o. di seguito, vincendo contro il Gassino.
Partita pazza tra Orizzonti United e SanMauro, caratterizzata da ben quattro rigori, tre dei quali a favore dei rossoblù di Moretti, che sono riusciti poi a vincere la partita per 3-2, tra le tante polemiche degli avversari, che annunciano il ricorso. La vittoria dell’Orizzonti in ogni caso è un’iniezione di fiducia alla squadra, partita benissimo ma che non vinceva da ben sette partite. Turno di riposo per i valdostani dello Charvensod.


GIRONE C

Proprio ad un passo dal titolo di campione d’inverno il Lucento di mister Commisso, leader indiscusso del girone dall’inizio del campionato fino a pochissimo tempo fa, si è fatta raggiungere dal Borgaro, che riesce a sconfiggere proprio i rossoblù e ad agganciarli in classifica.
Il Pinerolo non ha approfittato della seconda sconfitta in pochi giorni del Lucento, perdendo la chance di balzare in testa da solo, finisce in pari il match contro un Lascaris comunque in netta ripresa e con ancora un recupero da giocare. Si sta rialzando anche il Pozzomaina, esagerato contro il Perla Real, addirittura nove gol sanciscono la vittoria della squadra di Marino, che ora dista soltanto sei punti dalla vetta.
Momento di forma ritrovato anche da parte del Bricherasio, che espugna il campo del Mathi Lanzese nell’anticipo del sabato, che vale anche l’aggancio all’Alpignano, fermato invece in casa del Venaria. Cadono il Cenisia, sconfitto in casa del Luserna, che abbandona così l’ultimo posto, e il Bsr Grugliasco, che nel posticipo di ieri sera si è dovuto arrendere alla doppietta di Rizzato: per la Bruinese è la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, doppio sorpasso importantissimo per la squadra di Carpignano, uscita ora dalla zona retrocessione diretta.


GIRONE D

Nel gruppo D manca ancora un turno per completare il girone d’andata, ma non ci sono dubbi su chi sarà la squadra campione d’inverno. Contro il Centallo è arrivata infatti la dodicesima vittoria su dodici del Chisola di Locandro, che ha messo tra sé e le inseguitrici la bellezza di dieci punti di distacco.
Dietro i vinovesi invece la lotta è molto aperta e dinamica: tornano da sole in seconda posizione le Giovanili Calcio, che con la Cheraschese sono tornate a vincere alla loro maniera, senza subire gol. Frena invece il Bra, che non va oltre il pari con un Bacigalupo che sì continua a non vincere, ma riesce ad ottenere un risultato più che dignitoso in casa di una delle migliori squadre del girone. Pareggio anche tra Olimpic Saluzzo e Mirafiori, deciso tutto nei minuti finali. Quarto successo consecutivo per l’Atletico Torino di Pisani, che batte 3-1 il Fossano e sogna il miracolo contro il Chisola.
Si dividono la posta il Kl Pertusa e il Busca, ma la più contenta del risultato è sicuramente quest’ultima, che ha raggiunto il pareggio al terzo minuto di recupero grazie al gol di Ghelfi. Incredibile invece ad Olmo: l’arbitro sospende la partita nella ripresa sul risultato di 2-1 per l’Olmo sull’Area Calcio, tra lo sbigottimento di entrambe le squadre. Il match si recupererà dunque nelle prossime settimane.

Registrati o fai l'accesso e commenta