Sabato, 18 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Martedì, 13 Dicembre 2016 17:46

Giovanissimi regionali - "Bubi" ed Elokch incontenibili, il Cenisia cala il poker al Gozzano ed è secondo

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE C - Le Violette di Riccetti sconfiggono il Gozzano con il risultato di 4-0 grazie soprattutto ad una prestazione maiuscola di tutta la squadra. Nulla hanno potuto i ragazzi di Martelli di fronte a degli avversari evidentemente superiori 

 

CENISIA-GOZZANO 4-0
RETI: pt 12' Elokch, 31' Franco; st 22' Auxilia, 36' Elokch
CENISIA (4-3-3): Doulfikar 6 (24' st Chiappo sv); Rompianesi 6, Griffone 6.5, Maugeri 6.5 (24' st De Palma sv), Porro 6 (9' st Bubbico 6); Albanese 6 (9' st Auxilia 6.5), Scaletta 6, Rossi 6.5 (21' st Molino 6.5); Mincica 6 (14' st Girotto 6.5), Franco 7 (24' st Mazzarello sv), Elokch 8. A disp. Chiappo, De Palma, Mazzarello. All. Riccetti
GOZZANO (4-2-3-1): Dutto 5; Tucciarello 5.5 (9' st Marsala 5.5), Mello 6, Veka 6, Grandinetti 5.5; Corbeglio 6 (23' st Mora sv), Seraggiotto 6; Diana 5.5, Harka 6 (16' st Piani 5.5), Chiesa 6 (1' st Nicastri 5.5); Gadda 6 (20' st Bentornati 5.5). A disp. Lazzarin. All.

Seconda vittoria in tre partite per il Cenisia di Massimo Riccetti che non perde contatto così dall'Alpignano, capolista solitaria del girone, e si piazza al secondo posto, condiviso con il QuinciTava. Va male invece al Gozzano che non riesce a ripetersi dopo il successo esterno della seconda giornata contro il Gaglianico.

Il controllo della partita è già dall'inizio nelle mani dei padroni di casa che, dopo vari tentativi, al 12' riescono a trovare il vantaggio: Franco scodella un bel pallone sulla sinistra per Elokch che calcia di collo pieno sul primo palo, siglando il primo gol della giornata.
Continua a spingere il Cenisia con gli attaccanti, stavolta è Elokch a servire con un bellissimo filtrante Franco, ma il tiro di collo esterno del numero 9 si infrange sulla traversa. Il gol del raddoppio non tarda però ad arrivare: alla mezzora Rossi si inventa uno splendido passaggio per Elokch che a tu per tu prova a spiazzare Dutto, è bravo il portiere rossoblù a respingere, ma sulla ribattuta c'è il solito “Bubi” Franco, che non fa complimenti e ribatte in rete, 2-0 viola!
Il primo tempo termina dunque sul parziale di 2-0 per i padroni di casa e un Gozzano che sembra ancora dover entrare in partita.

La ripresa inizia meglio per la squadra ospite, che al 9' si vede annullare per fuorigioco il gol che avrebbe accorciato le distanze, ma effettivamente l'impressione è che Gadda fosse al di là della linea difensiva al momento del tocco di Corbeglio. Questo episodio risveglia il Cenisia, che riprende la partita in mano e cerca di legittimare il risultato, ma né la punizione di Elokch, né l'incrocio dei pali colpito da Girotto lo permettono. Poco più tardi però, azione da manuale del calcio per i ragazzi di Riccetti con Auxilia, Molino ed Elokch che fraseggiano alla perfezione, con quest'ultimo che crossa verso il centro a trovare ancora Auxilia, che a sua volta impatta di testa siglando la rete del 3-0.
Nel finale ancora devastante l'asse Molino-Auxilia-Elokch: triangolazione perfetta che permette questa volta al numero 11 Elokch di trovarsi indisturbato davanti al portiere e di segnare così la sua doppietta personale, la ciliegina sulla torta dopo una prestazione super.
Finisce così quindi il match, il Cenisia sconfigge il Gozzano con il risultato di 4-0 e porta a casa tre punti importanti, mantenendo il punteggio pieno sul campo di via Revello.

Può essere più che soddisfatto a fine gara l'allenatore viola Massimo Riccetti, che si sbilancia anche un po' sugli obiettivi stagionali: “I ragazzi oggi hanno giocato come voglio io, con la tranquillità e la determinazione giusta. Siamo riusciti a passare in vantaggio prima noi e si sono creati più spazi, devo dire che ci siamo comportati bene. Il nostro obiettivo sono le fasi finali, siamo riusciti evitare i colossi della categoria, ma ci sono buone squadre anche in questo girone. Ci siamo riusciti l'anno scorso quando nessuno ci dava credito, ci siamo anche rinforzati, l'obiettivo è quello”.

Sconfitto ma sereno invece il mister del Gozzano, Maurizio Martelli: “Per noi queste sono tutte esperienze, due anni fa questo gruppo finiva un campionato Esordienti a 0 punti, ora siamo ai Regionali e abbiamo anche vinto la nostra prima partita. C'è da dire che il Cenisia è una squadra molto forte, ma secondo me quattro gol di scarto non ci stavano. Siamo stati un po' timidi all'inizio, ma ripeto, per moltissimi di questi ragazzi questo è un palcoscenico totalmente nuovo, e sono contento di quello che stiamo facendo”.

Registrati o fai l'accesso e commenta