Lunedì, 06 Maggio 2024
Mercoledì, 31 Gennaio 2018 15:27

Allievi regionali - Vanchiglia, sconfitta indolore. Il Chieri si avvicina al Chisola!

Scritto da

IL PUNTO / 12° TURNO - Gozzano e Biellese continuano a braccetto nel girone 1, ma oggi i rossoblu hanno l'occasione di sorpassare. Nel girone 2, non si fanno male Borgaro e Lucento. Un super Atletico ferme il Chisola nel girone 3

GIRONE 1

Vince ma con qualche difficoltà il Gozzano in casa con l'Alfieri Asti per 2-1. Successo che, anche se arrivato con fatica e contro una squadra non facile da affrontare, è importantissimo. Infatti oggi i rossoblu hanno l'occasione di tentare il sorpasso grazie al match da recuperare, alla Biellese. Proprio i bianconeri arrivano da un successo schiacciante ai danni del Trino per 9-0, con ben due poker: uno di Facchetti e uno Lanza. Non cambia dunque la classifica per gli sconfitti, che rimangono fanalino di coda. Viene sconfitto dopo 10 partite il Borgomanero contro la Novese per 2-1, grazie a un super Bosic, autore di una doppietta. I rossoblu adesso si allontanano dalla vetta ma comunque rimangono ancora in corsa. Anche la squadra di Novi Ligure può lottare ancora per il primo posto, anche se molto difficile da raggiungere. Sconfitta interna per il Borgosesia contro il Casale per 2-0. I granata non stanno passando un gran periodo e questa ne è la dimostrazione. Anche loro rimangono ancora in corsa, ma sarà molto difficile raggiungere le prime due. Per i bianconeri grandissimo successo che li porta al sesto posto, molto tranquilli. Grande successo del Baveno contro il Romagnano per 7-1. La squadra di casa ha disputato una partita da 10 e mette un altro tassello importante per la salvezza. Malissimo i granata, che rimangono in penultima posizione e dovranno fare molto, molto d più. Scivolone Castellazzo contro il La Chivasso per 4-3. La squadra di Pitton è stata certamente guidata da un ispiratissimo Rotella, autore di una grande tripletta. Ora i granata scivolano al nono posto e aumenta il rischio. Mentre per i biancorossi è un successo vitale anche se rimangono al dodicesimo posto ma accorciano sulle rivali davanti. Infine parliamo del successo che ha permesso alla Juve Domo di raggiungere il decimo posto contro il Cossato, per 2-0. Successo importante soprattutto perché hanno ancora una partita da recuperare e dunque potrebbero recuperare ancora altre posizioni. Per gli sconfitti la mancata vittoria non fa troppo male, ma avrebbero potuto sicuramente allungare sulle inseguitrici se avessero vinto.

GIRONE 2

Perde il Vanchiglia ma rimane ancora al primo posto. A battere i granata sono stati i ragazzi della Pro Settimo Eureka per 4-3. Protagonista sempre De Paolis, che ha firmato il momentaneo 3-3 e poi il definitivo sorpasso. Nessuno approfitta dello scivolone della squadra di Brighenti: infatti Borgaro-Lucento finisce 3-3. Grande prova di forza dei ragazzi di Pierro che sotto tre volte recuperano sempre. Per la squadra di Iovino un'occasione mancata e un po' di rammarico per non essere riusciti a gestire il vantaggio. Entrambe rimangono comunque a due punti dalla vetta, a rendere ancor più emozionante un girone che finora non sta deludendo le aspettative. Netto il successo del Lascaris contro il Venaria per 5-1. I bianconeri, adesso a 23 punti, rientrano in gioco per il primo posto. Sconfitta pesante per i cervotti, che rimangono fermi al penultimo posto. Successo importante che li fa rientrare nella corsa per il titolo è quello di misura del Charvensod contro il San Mauro. I vincitori stanno disputando un campionato fantastico, decisamente al di sopra delle loro aspettative. Per la squadra di Ligato invece sconfitta che li fa scivolare dietro, all'undicesimo posto ma non troppo lontani dalla salvezza automatica. Pareggio tra Rivarolese Alpignano per 1-1, entrambe su rigore. Pareggio che serve poco a entrambe: alla squadra di Ragusa un punto che li mantiene al decimo posto, per quella di Frattolillo i tre punti li avrebbero fatti rientrare di prepotenza nella corsa al primo posto. Il Volpiano vince una delicatissima sfida contro il Grugliasco per 2-0 e li superano all'ottavo posto. Vittoria che vede di nuovo Bianco a segno, sempre più fondamentale. Per la squadra di Bonasera sconfitta che pesa e che complica il loro percorso, dato che la zona play-out dista da loro solo 3 punti. Primo punto del Bollengo, grazie al pareggio per 2-2 contro l'Ardor San Francesco. Punto che serve molto di più a quest'ultimi, che non abbandonano del tutto la speranza salvezza diretta. Per il Bollengo è un punto che da morale, anche se sembra difficile adesso recuperare.

GIRONE 3

Si ferma il Chisola. Fino a una giornata fa sembrava impensabile e invece è possibile. Chiedere all'Atletico Torino, autore di una partita straordinaria. A salvare la squadra di Vinovo è il solito Giambertone, autore di una doppietta. Ne approfitta il Chieri, che batte il Bra fuori casa per 2-1 e si porta in seconda posizione, a un solo punto dalla capolista. Per gli sconfitti scivolone al sesto posto, ma una partita ancora da recuperare. Pinerolo all'ultimo respiro contro il Centallo: vittoria per 2-1 con gol all'ultimo minuto. Ora per i vincitori è quinto posto, ma se vogliono ambire a qualcosa di meglio devono dare continuità a questi successi. Ora è a clamoroso rischio la squadra di Mazzola, scivolata all'ottavo posto, a due punti dal decimo posto. Sembrava impossibile pensare a questa posizione a inizio campionato, dopo essere stati primi. Ma questo è il bello del calcio. Altro successo per il Cbs, stavolta di misura sul Pino. Sembrano aver trovato la loro dimensione i rossoneri, infatti stanno arrivando successi e continuità. Per la squdra di Guidoni situazione critica, penultimo posto e salvezza diretta che dista ben 7 punti. Pareggio tra Bacigalupo Saluzzo per 3-3. Punto che serve a poco per la squadra torinese, che rimane al nono posto, ma a pari merito con il Pedona decimo. Per i granata situazione un po' più tranquilla al settimo posto, ma non è da sottovalutare qualsiasi situazione. Successo di misura del Pedona contro il Pancalieri per 2-1. I vincenti dunque si avvicinano alla salvezza diretta, ma devono ancora lottare molto per raggiungerla. Male gli sconfitti, che rimangono fanalini di coda, con i play-out che rimangono una lontana speranza. Vittoria importante dell Cheraschese per 4-2 contro il Tre Valli. I bianconeri adesso si portano all'undicesimo posto e guadagnano punti. Gli sconfitti invece scivolano dietro al dodicesimo posto, ma con una partita da recuperare, che potrebbe portarli all'undicesimo posto.

Registrati o fai l'accesso e commenta