Sabato, 04 Maggio 2024
Mercoledì, 14 Febbraio 2018 15:28

Allievi regionali - Vanchiglia, il Lucento è fatale: la Pro Settimo Eureka è la nuova capolista!

Scritto da

IL PUNTO / 14° TURNO - Nel girone 1, continuano a pareggiare Gozzano e Biellese, mentre cade clamorosamente l'Alfieri Asti. Nel girone 2 si riprendono dopo le sconfitte della scorsa giornata sia Lascaris che Alpignano. Nel girone 3 non cambia nulla, con Chieri e Chisola che continuano ad andare avanti a braccetto 

GIRONE 1

Incomincia come concluso il girone di ritorno per Gozzano e Biellese, cioè con un pareggio. I rossoblu rimangono in testa ma il Cossato li ferma sul 2-2. Periodo no dunque per la capolista, che fortunatamente non si è vista soffiare il primo posto. Complice di questo anche il periodo no dei bianconeri, che contro il Borgomanero non vanno oltre all'1-1. Chi sta approfittando di queste occasioni? Sicuramente Borgosesia e Novese, che stanno sempre di più accorciando sulle prime due della classe. Successo agevole per la squadra di Novi Ligure a Castellazzo per 3-0; successo meno agevole ma sempre successo per il Borgosesia, che batte di misura il Baveno. Continua a vincere e a convincere il Casale, che batte per 2-0 la Juve Domo, che ora si complica, e non poco, il percorso. Per i bianconeri ennesimo successo che certifica il loro grande stato di forma, con classifica sempre più tranquilla e le prime della classe che non distano poi così tanto. Caduta che fa rumore per l'Alfieri Asti contro il Trino. Per i primi è una sconfitta inaspettata, dato il loro stato di forma e l'avversario nettamente più debole. Per i vincitori è invece un successo importante, che li fa salire in penultima posizione e dunque in zona play-out. Chi scivola invece in ultima posizione è il Romagnano, che perde 4-1 contro il La Chivasso. Grande vittoria per la squadra di Pitton, che ora si avvicina sempre di più alla salvezza automatica, anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga.

GIRONE 2

Inizia come aveva iniziato invece il Vanchiglia, che adesso scivola al terzo posto. È fatale la sconfitta contro il Lucento per 3-2, che invece si colloca in seconda posizione. I ragazzi di Pierro, come più volte mostrato in campionato, dimostra di aver grande carattere, andando sotto per due volte, recuperando entrambe e infine andando a vincere. Male la squadra di Brighenti, che ultimamente aveva iniziato a "scricchiolare" un po', alla fine è caduta. La nuova capolista è la Pro Settimo Eureka, che batte senza grossi grattacapi la Rivarolese per 3-0. Ora il testimone è passato alla squadra di Dotto, che dovrà sudare per mantenerlo. Ritorna al successo, e con grande classe, il Lascaris, che sconfigge a Grugliasco il Bsr per 6-0 e recupera qualche posizione. Per la squadra di Bonasera ennesima sconfitta pesante, che li porta alla decima posizione, in lotta per la salvezza. Pareggio interno per il Borgaro contro il Charvensod per 1-1. Per la squadra di Iovino la vittoria sarebbe stata importantissima, dato che li avrebbe collocati in seconda posizione. Per il Vda invece è un pareggio inutile, che li distanzia sempre di più per la lotta al primo posto. Ritorno al successo per l'Alpignano, che batte di misura il Volpiano. Dunque tre punti conquistati contro una avversario che stava dimostrando di valere molto. Stavolta la coppia Bianco-Pische non è servita al Volpiano per evitare la sconfitta. Ritorna finalmente al successo il San Mauro, che batte 4-1 il Bollengo e ora si porta un solo punto dalla salvezza automatica. La squadra di Ligato dunque ritrova il successo dopo parecchio tempo e sicuramente non ha intenzione di fermarsi. Il Venaria travolge l'Ardor nella sfida salvezza per 5-0 e si vendica per l'andata, dopo che la vittoria gli era stata tolta a tavolino.

GIRONE 3

Non si fermano più Chisola e Chieri, che continuano a darsi battaglia a distanza, ma nessuna delle due sembra avere intenzione di mollare. La squadra di Vinovo batte agevolmente il Pinerolo per 5-0. Per i pinerolesi sconfitta pesantissima, dopo che sembrava avessero trovato loro continuità. I collinari invece vincono ma con difficoltà contro la Cheraschese per 2-1. Come all'andata i bianconeri hanno dato filo da torcere al Chieri, ma stavolta non sono riuscita a scamparla. Seconda sconfitta di fila per l'Atletico Torino, che in casa contro il Bra perde per 3-2. Entrambe arrivavano da periodi poco felici, ma alla fine la determinazione della squadra ospite ha consentito la loro vittoria. Tre punti che permettono proprio al Bra di raggiungere la squadra di Malagrinò al quarto posto. Ritorna al successo il Centallo, che batte per 3-1 il Pedona. Successo che permette alla squadra di Mazzola di allontanarsi un po' dalla zona pericolosa. Mentre per gli sconfitti scivolone all'undicesimo posto. Vince ma con molta fatica il Saluzzo contro il Pino per 3-2. I granata tornano al successo e anche loro come il Centallo si allontanano dalla zona pericolosa. Per la squadra di Guidoni invece sconfitta che non cambia molto la loro posizione, costretti in ogni caso a lottare per la salvezza. Non sono riusciti a cavalcare l'onda dell'entusiasmo dopo il successo contro il Chisola. Stravince il Bacigalupo contro il Pancalieri con un tennistico 6-1. Successo che permette ai torinesi di dire addio, almeno per una giornata, alla zona play-out. Non disputata per impraticabilità del campo il match tra Tre Valli e Cbs.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta