Venerdì, 17 Maggio 2024
Martedì, 17 Ottobre 2017 13:25

Allievi regionali - Tanti gol nel girone 1! Già sorprese nei gironi 2 e 3

Scritto da

IL PUNTO / 1° TURNO - Tante le goleade nel girone 1, dove spuntano soprattutto quelle della Biellese e del Gozzano. Peretto, Colombini e Gorini guidano l'impresa del Bsr a Pianezza. Mentre nel girone 3 la Cheraschese sogna in grande dopo la vittoria sul Chieri

 

GIRONE 1 - Di certo non si può dire che la prima giornata dei Regionali di questo girone sia stata noiosa. In 7 partite sono state ben 5 le partite vinte con 3 o più gol di scarto. La Biellese conferma la sua forza battendo con un tennistico 6-1 l’Accademia Borgomanero, che aveva dominato il suo girone di qualificazione. Anche il Gozzano parte forte con un netto 5-1 sul Città di Cossato. D’altronde era prevedibile già alla vigilia che Gozzano e Biellese sarebbero state le squadre da battere. Bella vittoria per il Casale, che, su un campo non facile come quello della Juve Domo, vince per 3-0. Hanno rispettato invece i pronostici Alfieri Asti e Borgosesia, che vincono entrambe 3-0 contro Trino e Baveno. Pareggio inaspettato per La Chivasso, che viene fermato sull’1-1 dal Romagnano. Ottimo punto conquistato dal Castellazzo contro la Novese. Ovviamente siamo ancora alla prima giornata ed è difficile prevedere sentenze, ma già la prossima giornata ci attende un big match, quello tra Borgosesia e Gozzano, che potrà meglio dirci chi potrebbe essere l’anti-Biellese.

GIRONE 2 - Non abbiamo atteso tanto per vedere le prime sorprese: il Bsr guadagna 3 punti importanti e, soprattutto, inaspettati a Pianezza sul campo del Lascaris. I ragazzi di Bonasera hanno compiuto una vera impresa contro i bianconeri di Manavella. Non possiamo ancora dire che il Bsr sarà l’outsider del campionato, ma, in caso di vittoria anche domenica, potrebbe diventarlo. Corsaro il Sanmauro di mister Ligato, che passeggia sul campo del Bollengo con un netto 4-0. Stesso discorso del Bsr per il Sanmauro. Tutti conosciamo le imprese firmate Ligato in questi anni e per lui nulla è impossibile. Vince ma con fatica la Pro Eureka sul campo della Rivarolese. Un gol di Benassi salva la squadra di Augusto Dotto ma condanna un’ottima Rivarolese. Vince col brivido il Lucento di mister Pierro sul campo del Vanchiglia, in vantaggio 3-0 si fa rimontare 2 gol. Cinquine di Venaria e Borgaro contro Ardor San Francesco e Vda Charvensod. I primi vincono 5-2 e i secondi 5-3. Ultima ma non per importanza la bella vittoria dell’Alpignano a Volpiano. La chiude Ferrarelli al 27’ del primo tempo.

GIRONE 3 - Come nel girone 2, anche qui le sorprese non si sono fatte aspettare. La Cheraschese batte per 1-0 il Chieri. Sembrava una partita abbordabile sulla carta e invece Garello condanna i collinari a un clamoroso ko. Che la Cheraschese non possa impensierire la favorita Chisola? Presto per dirlo, ma possiamo già dire che batterli non sarà semplice, vedere Chieri, dominatrice assoluta dell'annata 2001 in queste ultime 3 stagioni e mezza. Finisce in parità il big match di giornata tra Pinerolo e Chisola. A Domard risponde il solito Giambertone a un minuto dalla fine. Protagonista di giornata anche il Bra, che batte l’Atletico Torino per 3-0. Amareggiato per la sconfitta, mister Malagrinò commenta: “Senza nulla togliere al Bra, ma oggi con il nostro atteggiamento avremmo perso contro chiunque”. Il Bacigalupo riesce a vincere con qualche difficoltà, 1-0 contro il Pancalieri Castagnole. La firma del gol è del solito Todisco. Stesso discorso per la Cbs che batte 2-1 il Tre Valli soffrendo più del dovuto. Il Centallo passa 2-1 a Pedona, grazie a un calcio di rigore di Giacca. Infine Il Pino pareggia al suo esordio ai Regionali con uno 0-0 a Saluzzo.

Registrati o fai l'accesso e commenta