Lunedì, 06 Maggio 2024
Martedì, 21 Aprile 2015 11:27

Allievi Torino - Trionfano il Lascaris di Giorgio Manavella e il Chieri di Andrea De Martini

Scritto da

TOP 11 – In panchina Giorgio Manavella e Andrea De Martini: Lascaris e Chieri hanno raggiunto il Bacigalup nelle Fasi finali. In campo: Canavaccuiolo in porta; Merea, Papa e Mancuso in difea; Gigante e Ugolini a dare equilibrio al centrocampo, Petracca e Lo Savio a renderlo offensivo; davanti i bomber di giornata, Hammama, Moubtassim e Zanda.

CANNAVACCIUOLO (NICHELINO HESPERIA)
Nome da grande chef, cucina un pasto indigesto alla Pro Collegno, che rischia di pareggiare contro l’ultima in classifica ma si salva solo con il rigore di Ruzza nel finale. Grande prestazione del numero 1.

MEREA (CITTA’ DI RIVOLI)
Il Città di Rivoli continua a credere nella rimonta sul Venaria, davanti 5 punti, ma i ragazzi di Tavola hanno una partita da recuperare. L’ultimo tassello è la netta vittoria sul Real Boys, un 6-0 on due protagonisti assoluti, Popescu e il terzino Merea, una tripletta a testa e tutti a casa.

PAPA (ACCADEMIA INTER)
Il suo gol in mischia regala ai neroazzurri la prestigiosa vittoria sul Pertusa, tre punti che valgono il sorpasso in classifica e la conquista del terzo posto per la squadra di Fabio Tunno.

MANCUSO (CAMBIANO)
Il primo pareggio stagionale del Cambiano è prestigioso, perché imposto al Trofarello: la firma asull1-1 finale è del difensore Mancuso, da applausi come tutta la squadra di Codognotto.

GIGANTE (CIT TURIN)
Cinque gol. Basterebbe questo dato per giustificare il posto in top 11: è il protagonista assoluto del 7-3 con cui il Cit Turin si sbarazza del Rebaudengo, una partita che a un certo punto sembrava complicata, prima che il centrocampista decidesse di risolverla a modo suo. Fanno 13 gol in stagione, niente male. Gigante di nome e di fatto.

UGOLINI (VENARIA)
Sospiro di sollievo. Il metronomo del centrocampo orange non è abituato a segnare, ma questo gol è pesantissimo, perché regala alla squadra di Paolo Gribaudo la vittoria sul difficile campo del Carrara e mantiene il Città di Rivoli a debita distanza.

PETRACCA (VANCHIGLIA)
Talento nei piedi e rapidità nella testa, è il migliore in campo nel buon pareggio che i granata impongono all’Ivest: non per caso è lui a procurarsi il rigore, che poi Diop trasforma.

LO SAVIO (VIANNEY)
Il suo gol (insieme a quello del solito Rao) ferma sul pareggio il Vianney e regala la vittoria del girone – senza neppure giocare – al Lascaris. Partita nervosissima, con due espulsi nella squadra di Ardito (Cacucci e Bonjour) e tensione in tribuna: calma ragazzi, è un gioco…

HAMMAMA (SANTA RITA)
Il centravanti del Santa Rita cala il poker nella roboante vittoria per 5-1 inflitta al Meroni Rivoli: le due squadre, prima del testa a testa, avevano gli stessi punti in classifica.

MOUBTASSIM (UNION VALLE DI SUSA)
Pesante e prestigiosa la vittoria dei valsusini sul campo del Collegno Paradiso: il bomber è protagonista assoluto, segna due dei tre gol della sua squadra e fa impazzire la difesa avversaria.

ZANDA (CHIERI)
Cala il poker nel 9-0 nel derby con la Leo Chieri, la partita che dà ai biancoazzurri di Andrea De Martini la matematica vittoria del girone. E si riprende la vetta della classifica cannonieri con 23 gol, uno in più del compagno di squadra Ghirardi (che si limita alla doppietta, ma di mestiere fa l’esterno). Zanda è il secondo miglior marcatore della categoria, insieme a Fucci del Bacigalupo, dietro al solo Alliaj del Venaria (25 gol).

IN PANCHINA MANAVELLA (LASCARIS) E DE MARTINI (CHIERI)
Mancava solo la matematica, per sancire le vittorie di Lascaris (girone C) e Chieri (girone D). I collinari almeno si sono sbattuti a vincere con la Leo Chieri, 9-0 con poker di Zanda, bis di Gherardi, sigilli di Partenza, Trentin e Lattarico. I bianconeri invece non hanno giocato con il Lesna Gold (ma in settimana avevano recuperato con il Rapid Torino, 3-1 firmato Stendardo, Arabia e Seranella) e sono stati spettatori del pareggio del Vianney, che ormai non può più raggiungerli. Un po’ di numeri: per il Lascaris 14 vittorie su 15 partite e un solo pareggio, 65 gol fatti e 9 subiti, Arabia cannoniere con 13 gol, poi Stendardo a 11, Chiodi a 10, Aprà a 7 e Napoli a quota 6. Più pesanti i numeri del Chieri: solo vittorie nelle 14 gare giocate, 122 gol fatti e 7 subiti, solo il Venaria ha numeri migliori; bomber Zanda (23), Ghirardi (22), Partenza (15), Aucello (10), Versari (9), Lattarico (8) e Trenin (6).

 

Letto 3064 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Aprile 2015 13:55

Registrati o fai l'accesso e commenta