Sabato, 27 Aprile 2024
Venerdì, 23 Settembre 2016 18:59

Berretti - Ci siamo: si parte con Feralpisalò-Alessandria e Inter-Torino

Scritto da Giacomo Tonello

PRESENTAZIONE - Grande attesa per i granata di Roberto Fogli, che ha una rosa tutta nuova con ben 13 nuovi arrivi dal mercato: spiccano l’ex Milan Francesco Zennaro e Ivan Squerzanti dalla Roma

Con le partite Feralpisalò-Alessandria e Inter-Torino, domani pomeriggio parte il campionato Berretti, riservato alla massima categoria delle giovanili delle società di Lega Pro (il Piemonte è rappresentato dall’Alessandria) e, con fase finale a parte, alle società di serie A e B che scelgono di partecipare.
Solo il Toro continua nella tradizione di iscrivere la squadra classe ‘99, con l’intenzione di costruire un “serbatoio” della Primavera, una scelta che spesso ha dato frutti importanti. Il gruppo, affidato a una vecchia volpe come Roberto Fogli, è decisamente rinnovato rispetto all’Under 17 della scorsa stagione. Il mercato ha portato ben 13 giocatori nuovi: dal Cuneo il portiere Michele Castagna e il centrocampista Riccardo Aprile; dalla Pro Vercelli Micheal Maiello, che ricostruisce la coppia dei gemelli con Thomas; dal Novara il difensore Andrea Sana e il centrocampista Nicolò Corioni. Da fuori regione, tre giocatori arrivano dal Pavia (Alessandro Baggi, Sergio Guerrini e Ivan Greco), dal Taranto Valerio Cardamone, dal Milan Francesco Zennaro, dal Montebelluna Francesco Barbon e Ivan Squerzanti dalla Roma. Come si vede dalle squadre di provenienza, un mix di scommesse e di giocatori da rilanciare.

1° GIORNATA ANDATA - 24 SETTEMBRE 2016 ORE 15.00
Albinoleffe-Cremonese
Feralpisalò-Alessandria
Giana Erminio-Piacenza
Inter-Torino
Lumezzane-Como
Pro Piacenza-Renate
Sudtirol-Parma

2° GIORNATA ANDATA - 1 OTTOBRE 2016 ORE 15.00
Alessandria-Sudtirol
Como-Pro Piacenza
Cremonese-Giana Erminio
Parma-Lumezzane
Piacenza-Albinoleffe
Renate-Inter
Torino-Feralpisalò

Letto 2006 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta