Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 06 Settembre 2021 08:41

SuperOscar / U19 - Impresa Bacigalupo, eliminato il Chieri: ora c’è il Volpiano di super Liboni

Scritto da redazione
Ivan Mingardo, allenatore del Bacigalupo Ivan Mingardo, allenatore del Bacigalupo

OTTAVI DI FINALE - Già domani iniziano i quarti di finale. Passano ai rigori, oltre alla squadra di Ivan Mingardo, anche Pro Eureka, Venaria e Borgaro. Goleada del Lucento, tutto facile anche per il Chisola, al Vanchiglia basta il gol di Gallo


Si giocheranno tra domani e giovedì i quarti di finale del SuperOscar Under 19, l’unico torneo a eliminazione diretta che assegnerà il titolo già domenica mattina. Questo il programma: Pro Eureka-Venaria e Chisola-Borgaro martedì a partire dalle 19; Bacigalupo-Volpiano e Lucento-Vanchiglia giovedì alla stessa ora, sempre sul campo della Cbs.

Non sono mancate le sorprese, nelle partite degli ottavi di finale, a partire dalla sconfitta del Chieri per mano del Bacigalupo di Ivan Mingardo, che ha vinto ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Partita spettacolare: vantaggio collinare con Peretto, ribaltone torinese con Iavarone e Meli dagli undici metri, pareggio di Pecoraro nel finale. Metà delle sfide si sono decide dal dischetto: la Pro Eureka ha avuto la meglio sul Gassino (1-1 dopo i 70 minuti di gioco), il Venaria ha beffato l’Alpignano (anche in questo caso era finita 1-1) e il Borgaro ha eliminato il Mirafiori (solito 1-1).

L’affermazione più netta è stata quella del Lucento sul Pozzomaina, un 5-0 che non lascia spazio a discussioni: apre Sbriccoli, poi Barbero, doppietta di Mennuti e rigore di Turano. Senza storia anche il 3-1 imposto dal Chisola al Bsr Grugliasco con le reti di Mecca, Guarnieri e Rotondo. Di misura il successo del Volpiano nel big match con il Lascaris, 2-1 deciso dalla doppietta di Liboni. Al Vanchiglia è bastato il gol di Gallo per festeggiare ai danni della Cbs.

Letto 2655 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta