Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 09 Settembre 2019 16:04

Grande Slam - San Giacomo Chieri, poker di qualificate: anche Settimo e Caselle possono farcela

Scritto da redazione
La squadra 2005 del Caselle La squadra 2005 del Caselle

FASE ELIMINATORIA - Verso i quarti di finale: due qualificate per Barcanova, Bruinese, Bsr Grugliasco, Cirié, Carmagnola, Caselle, Mercadante e Rivoli, ancora da assegnare quattro posti


In attesa degli ultimi recuperi e degli ultimi verdetti, anche il quadro dei quarti di finale (che si giocheranno tra mercoledì 11 e venerdì 13 settembre) della Coppa Grande Slam è pressoché definito. Le finali si giocheranno sui campi del Kl Pertusa (Under 16 e Under 14) e del Nichelino Hesperia (Under 17 e Under 15).

UNDER 17

In Under 17 le migliori performance della fase eliminatoria finora sono quelle di Carmagnola e Mercadante, che hanno chiuso i rispettivi gironi con 7 punti, mentre al San Giacomo Chieri sono bastati 5 punti per vincere il gruppo C, davanti al Settimo che ha eliminato la Rivarolese in virtù dell’1-0 nello scontro diretto. Nel girone C Caselle e Kl Pertusa sono già passate, ma lo scontro diretto ancora da giocare stabilirà il primo e il secondo classificato. Da segnalare le prestazioni di Amodeo della Bruinese, autore di 4 gol nonostante l’eliminazione della sua squadra. Ecco i quarti di finale:

Carmagnola-Barcanova
San Giacomo Chieri-Pertusa/Caselle
Caselle/Pertusa-Settimo
Mercadante-Rivoli

UNDER 16

Tanti recuperi ancora da giocare in Under 16. Per ora sono chiusi il girone A, dove il Barcanova è primo a punteggio pieno e il Pecetto secondo, e il girone D, con il San Giacomo Chieri che ha sempre vinto e il Kl Pertusa che va avanti come secondo. Nel girone B, dando per scontata la vittoria del Cirié sul fanalino di coda Pro Collegno, sarà decisivo lo scontro diretto tra Rivarolese (cui basta anche il pareggio) e Settimo. La Bruinese invece è sicura del primo posto nel girone C, avendo già vinto gli scontri diretti con le due squadre che si giocheranno il secondo posto, ovvero Bsr Grugliasco (meglio messo come differenza reti) e Caselle.

Barcanova-Kl Pertusa
Rivarolese/Cirié/Settimo-Bsr Grugliasco/Caselle
Bruinese-Rivarolese/Cirié/Settimo
San Giacomo Chieri-Pecetto

UNDER 15

Tutto definito invece in Under 15, dove Rivoli e Cirié hanno fatto la voce grossa chiudendo la fase eliminatoria a punteggio pieno (con Bsr Grugliasco e Mercadnte tranquillamente seconde), mentre hanno chiuso a pari punti Settimo e Rivarolese nel girone C e San Giacomo Chieri e Caselle nel girone C, in virtù dei pareggi negli scontri diretti.

Rivoli-Mercadante​​​​​​​
Settimo-Caselle
San Giacomo Chieri-Rivarolese
Cirié-Bsr Grugliasco

UNDER 14

Manca solo un verdetto in Under 14, dove da giocare c’è solo Pro Collegno-Carmagnola del girone A: il Carmagnola, che ha già vinto le prime due, passerà comunque come prima, mentre i collegnesi sperano nel successo per superare il Rivoli al secondo posto. Negli altri raggruppamenti, l’unica squadra che ne ha vinte tre su tre è il San Giacomo Chieri, mentre la Bruinese va avanti grazie alla miglior differenza reti sul Kl Pertusa. I quarti di finale risultano così composti:

Carmagnola-Caselle
Bsr Grugliasco-Settimo​​​​​​​
Cirié-Bruinese
San Giacomo Chieri-Rivoli/Pro Collegno

Letto 4621 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta