Domenica, 24 Novembre 2024

XIII Gran Galà della Scuola Calcio - Pinerolo show: alla prima partecipazione i biancoblù conquistano il trofeo

Scritto da redazione

E’ stato un ultimo weekend di grandissime emozioni quello del XIII Gran Galà della Scuola Calcio. Dalle finali delle categorie Esordienti 2008 e 2009 alle premiazioni di tutte le categorie, al Don Mosso di Venaria è stata una grande festa.


Il campo ha eletto la sua regina e per la prima volta nella storia è il Pinerolo (64 punti) ad alzare al cielo il trofeo. I biancoblu, alla loro prima partecipazione nella manifestazione, sono riusciti a scalzare dal trono i bi-campioni del Chisola (53,5 punti) e battere la concorrenza della Sisport (55 punti). Decisiva la splendida fase a gironi disputata da tutte le squadre Pinerolesi e dal successo in finale della formazione 2009.  I ragazzi di Iaccarino infatti si sono imposti con un roboante 5-0 nella finale contro la Sisport. Nella categoria Under 12 al terzo posto si classifica il Mirafiori, vittorioso 1-0 nella finalina contro il Chisola.

Nella categoria Under 13 invece è andato in scena il “derby bianconero” nella finale 1/2 posto tra Sisport e Lascaris che hanno dato vita ad un grande spettacolo. L’hanno portata a casa i ragazzi di Bassaoule con un rotondo 3-0. Terzo gradino del podio invece per il Pinerolo che ha battuto un encomiabile Cenisia ai calci di rigore. Le violette dai quarti di finale sono state obbligate a scendere in campo con i ragazzi del 2009 ma sono comunque riuscite a conquistarsi un posto tra le Top 4. Per aver onorato l’impegno, anche contro le avversità di questi tempi, e dimostrato grande valore sul campo, l’organizzazione ha deciso di assegnare a loro il Premio Fair Play di questa Tredicesima Edizione.

CLASSIFICHE

Classifica Categoria 2008: 1) Sisport 2) Lascaris 3) Pinerolo 4) Cenisia
Classifica Categoria 2009: 1) Pinerolo 2) Sisport 3) Mirafiori 4) Chisola
Classifica Categoria 2010: 1) Chisola 2) Lucento 3) Sisport 4) Lenci Poirino
Classifica Categoria 2010: 1) Pro Collegno 2) Chisola 3) Borgaro 4) Pinerolo

Premi Speciali:
Miglior giocatore Esordienti 2008: Riccardo Negri (Sisport)
Migliori Portiere Esordienti 2008: Simone Spatolisano (Lascaris)
Miglior giocatore Esordienti Fb 2009: Cozzulla Matteo (Pinerolo)
Miglior portieri Esordienti Fb 2009: Lorenzo Schierano (Sisport)
Allenatore dell’anno: Alessandro Grungo (Lascaris 2008)
Dirigente dell’anno: Roberta Palmieri (Venaria 2013)
Premio Fair Play: Cenisia 2009
Premio Adriano Gazineo: Venaria

Fonte: www.venariacalcio.it

Registrati o fai l'accesso e commenta