A SanMauro la “rivoluzione” targata Arturo Gallo continua: il direttore sportivo ex Lucento ha rinforzato ulteriormente lo staff dirigenziale inserendo nella sua squadra Raffaele Dragone, fresco di divorzio da Settimo, e ha puntellato le panchine con Sergio Silivestro, tecnico di grande esperienza cui è stata affidata la guida dei 2002.
RAFFAELE DRAGONE
“Ho preso Dragone” sentenzia orgoglioso Gallo, che spiega: “A SanMauro vogliamo fare bene, per questo serve uno staff di gente capace, che ha voglia: più siamo, meglio è, a patto che si remi tutti nella stessa direzione”. Dragone è il terzo elemento di un tridente di primissimo livello: “Non sono importanti i ruoli – continua Gallo – ma le persone e l’unità di intenti. Io, Gianfranco Maione e Raffaele Dragone ci daremo una mano in tutto. Dragone ha fatto bene a Settimo, conosce il territorio, sarà importante nella gestione delle squadre e nel mercato, perché dobbiamo migliorare tutti i gruppi”.
“C’è tanto, tantissimo entusiasmo per questa nuova avventura” racconta Dragone, molto contento della soluzione trovata dopo l’addio al Settimo. “Arturo lo conosco da anni, Gianfranco l’ho conosciuto altro giorno, una persona squisita. Insieme faremo un gruppo di lavoro coeso, che lavorerà per far crescere tutta la società, dalla Prima squadra al Settore giovanile fino alla Scuola calcio”. Poi i doverosi ringraziamenti: “Ringrazio Arturo per aver puntato su di me, ma ci tengo a ringraziare pubblicamente anche il Caselle, nelle persone del presidente Pertosa e del direttore Ramagoci. L’avventura a Caselle mi stimolava parecchio, ma alla fine ho scelto SanMauro anche per questioni logistiche. È una piazza importante, da riportare in alto. Poi Arturo è uno dei maestri del calcio piemontese, lavorare con lui è uno stimolo e un motivo di crescita”.
SERGIO SILIVESTRO
“Mi hanno incastrato a SanMauro…” si presenta con una battuta Sergio Silivestro, nuovo allenatore dei Giovanissimi fascia B che, ridendo di buon umore, racconta il suo ritorno in panchina: “Ero fermo da novembre scorso (quando aveva lasciato la direzione tecnica del SanMauro, ndr) e devo dire che un periodo senza calcio mi ha fatto bene, dopo 20 anni ininterrotti passati ad allenare. Poi Arturo mi ha chiamato… ed eccomi qui”. Silivestro è carico di entusiasmo e ha le idee chiare: “Mi butto in una nuova avventura con la voglia e la passione di sempre. La base della squadra è buona, cercheremo di fare un ottimo campionato provinciale e di prepararci al meglio per la categoria piena dell’anno prossimo. Obiettivo? Fare il massimo, come sempre”.
“Luigi Maggia ha fatto un passo indietro – spiega Arturo Gallo - per suoi problemi personali, ma resterà in società nell’ambito della Scuola calcio. La squadra è stata affidata a Sergio Silivestro: mi piace, è uno capace e preparato, farà bene con noi”.
Queste le dichiarazioni di Luigi Maggia, ormai ex tecnico dei Giovanissimi fascia B: "E' stata una mia scelta in quanto non c'erano più le condizioni per operare bene. E' successo tutto con la massima serenità. Preciso che la decisione presa non dipende né dai risultati né dal rapporto con i ragazzi. Ora valutiamo insieme alla società una ricollocazione. Sono legato al San Mauro, questo è il mio sesto anno, e mi auguro di restare".