Domenica, 24 Novembre 2024

La dodicesima edizione del Trofeo Città di Rosta entra nel vivo

Con tutte le difficoltà del momento legate alla pandemia degli scorsi mesi, pochissimo tempo a disposizione, nuiove ed essenziali norme di sicurezza da rispettare, organizzare un torneo non è certo una passeggiata, ma con la consueta voglia di sempre, anche quest’anno il Trofeo Città di Rosta c'è e dice "presente" al Piemonte e a tutti i suoi affezionati, seppur in una forula diversa rispetto agli ultimi anni.


La dodicesima edizione, infatti, sarà un’edizione particolare sotto molti punti di vista. Rispetto al passato per forze di causa maggiore, mancheranno i nomi illustri del panorama calcistico europeo e mancheranno le società italiane da fuori regione, ma resterà comunque il lustro delle professioniste nostrane: Torino, Juventus e la new entry Novara. Il torneo è iniziato il 12 settembre e come sempre durerà per cinque settimane, con i soliti weekend di passione e il divertimento pure dei bambini in campo.

Lo scorso anno, dopo cinque fine settimana di spettacolo, hanno sfilato in campo Inter, Paris Saint Germain, Milan, Brescia, Bologna, Manchester City, Genoa, Sampdoria, Cagliari, Helsinki, Domzale, Lazio e Roma per un’esperienza favolosa a 360 gradi, ma seppur più contenuta, questa edizione non si prospetta meno combattuta e pirotecnica.

Nel primo weekend di gioco sono state disputate più di quaranta partite e le emozioni sui campi di gioco non sono mai mancate. Sono stati purtroppo diversi i rinvii per via di concomitanze con altri tornei, ragion per cui si terranno una serie di recuperi sabato 3 ottobre, in una giornata dedicata.

Anche secondo weekend di questa settimana appena conclusa non è mancato lo spettacolo: Nei 2008, per esempio, bel 3-0 dell'Orbassano ai danni del Lesna Gold, mentre nel Girone E 2-0 all'inglese delle Cheraschese sulla Cbs. Nel Girone F combattutissimo 2-1 di misura del Valdruento sul Villarbasse e 2-0 secco del Bra sul Chisola. Nei 2009 bellissima prova del Lascaris sulla Cheraschese e 7 gol della super Sisport all'Olmo. Nel Girone D 2-1 del Lascaris sull'Almese e stesso risultato del Pinerolo sul Gassino. Pareggio 1-1, infine, tra Spazio Talent e Mirafiori. Sisport sugli scudi anche nei 2010, con i suoi Pulcini che battono 8-0 il Saluzzo. Anche nei 2011 qualche risultato tondo, con l'8-0 del Centallo sul Cumiana e il 10 a 0 della Sisport sul River Leinì, ma anche gare combattute fino all'ultimo, come nel 2-1 tra Saluzzo e Chisola.

Spettacolo e divertimento anche nei Primi Calci 2012 e 2013. Parte benissimo il Rosta 2012 nella gara con l'Almese e non è da meno L84 con il Chisola. Rodata anche la Cheraschese 2013 con il Chisola e tutte le altre formazioni che sono scese in campo con la voglia di fare bene e far divertire il pubblico sugli spalti.

Registrati o fai l'accesso e commenta