Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 07 Giugno 2020 08:57

Gassinosanraffaele, Sebastiano Filardo torna sulla panchina dell’Under 17

Scritto da Daniele Pallante

PANCHINE - Ufficiale l’organigramma tecnico: rimangono Giuseppe Carpignano (under 16), Simone Piconeri (Under 15) e Davide Peron (Under 14), per la Juniores arriva l’ex La Chivasso Marco Gastaldo


Novità importanti al Gassinosanraffaele, a partire dal ritorno in panchina di Sebastiano Filardo: il presidente regionale dell’associazione allenatori (che in rossoblù ha già allenato ed è stato direttore tecnico fino al 2017) è il nuovo mister dell’Under 17, con il vice Massimo Battistello. La società, sulla sua pagina Facebook, lo presenta così: "Il colpo tecnico arriva con Sebastiano Filardo, con un bagaglio di tutto rispetto: nelle ultime tre stagioni ha ricoperto l’incarico di referente tecnico regionale e osservatore per le nazionali della LND nel progetto giovani. Da quattro anni presidente regionale Piemonte e Valle D’Aosta dell’assoallenatori. Un ritorno a casa per il neo rossoblù, che prenderà la guida degli Allievi 2004 Under 17, e che porta, segnatamente, un valore aggiunto di profonda esperienza e qualità. L'arrivo di Filardo, cesella una pedina importante per la nostra società, per la nuova stagione è per la programmazione futura".

Con questa “ciliegina sulla torta”, la società del direttore generale Piercesare Uras ha ufficializzato l’organigramma tecnico in vista della stagione sportiva 2020/2021. Era già ufficiale il salto in alto di Luca Filograno, passato dall’Under 16 alla Prima squadra: sulla categoria lo sostituirà Giuseppe Carpignano, che continua di fatto ad allenare il grippo del 2005. Continuità anche nelle due annate di Giovanissimi. Simone Piconeri, che era subentrato in corsa alla guida dei 2006, completa il biennio nella categoria Under 15. Come vice aveva Davide Peron, che assume in prima persona la gestione dell’Under 14, con l’annata 2007.

Infine, la panchina della Juniores è stata affidata a Marco Gastaldo, in arrivo dal La Chivasso, dove ha allenato i 2006 e, da gennaio, anche la Prima squadra.

Registrati o fai l'accesso e commenta