ALLIEVI REGIONALI
Sono i lombardi dell’Enotria e i sardi della Signa Cagliari gli avversai del Pinerolo. Nelle finali regionali che si sono disputate questo week end, l’Enotria (storica società satellite dell’Inter) ha vinto il titolo battendo l’Ausonia con la rete di Scognamiglio; la Sigma Cagliari invece ha piegato il Cus Sassari per 4-2, i gol sono stati segnati dai Melis, Delogu e Onnis.
Per i ragazzi di Massimo Ricardo, prima partita in casa con i sardi, domenica 28 maggio alle 10.30 allo stadio “Barbieri”; ma l’orario potrebbe cambiare, perché i sardi potrebbero chiedere lo spostamento al pomeriggio per questioni organizzative legate al viaggio. La seconda partita dipenderà dall’andamento della prima: in caso di vittoria, trasferta a Milano domenica 11 giugno, per la terza giornata del triangolare; in caso di sconfitta o pareggio, la partita si giocherà domenica 4 giugno, sempre a Milano.
GIOVANISSIMI REGIONALI
L’Enotria, che per la prima volta nella sua storia ha centrato la doppietta di titoli regionali, sarà l’avversario anche dei campioni piemontesi dei Giovanissimi, il Chisola: nella finale lombarda, la vittoria sulla Virtus Bergamo è arrivata ai calci di rigori, dopo che i tempi regolamentari erano terminati 1-1- grazie alle reti del bergamasco Jaouhari e del milanese Meddah. La terza del girone è il Latte Dolce, anch’essa vincente ai rigori, 4-3 sul Sigma Cagliari.
Sarà proprio in trasferta a Sassari la prima partita dei ragazzi di Andrea Mercuri, che dovrebbero partire già venerdì, per affrontare la traversata notturna in nave, poi il sabato di riposo per essere pronti per la partita di domenica mattina, alle 11. La gara contro l’Enotria, comunque a Vinovo, dipenderà dall’andamento della prima partita: in caso di vittoria o pareggio, il Chisola giocherà in casa la terza giornata del triangolare, domenica 11 giugno; altrimenti sarà domenica 4 giugno.