Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 10 Luglio 2020 15:51

Chisola: Edo Barbero ciliegina dei 2004, Vada e Matarazzo bocche di fuoco dei 2006

Scritto da Daniele Pallante
Il difensore del 2004 Vinci, dal Pinerolo al Chisola Il difensore del 2004 Vinci, dal Pinerolo al Chisola

MERCATO - L’ex Chieri rinforza la squadra di Andrea Comotto. De Fazio (Pro Eureka) e Vinci (Pinerolo) blindano la difesa dell’Under 16. Ben 8 arrivi in Under 15, compresi i bomber di Juventus e Sisport. Nuovo puntero anche in Under 14, l’ex Vanchiglia Ferrazza


Primi botti di mercato in casa Chisola, dove la conferma dei blocchi della scorsa stagione è già una garanzia, visto che tutte e quattro le squadre erano a un passo dall’accesso alla fase finale regionale prima dello stop imposto dall’emergenza coronavirus.

Il responsabile della Scuola calcio Vincenzo Scalia è intervenuto con interventi mirati, più sostanziosi solo nei 2006 (dove sono ben 8 i nuovi arrivi). “Ma non è finita qui” avverte, visto che il Chisola è da sempre meta privilegiata dei giocatori in uscita dal professionismo.

UNDER 17 - TRA I PALI LA SICUREZZA DI CUNA, EX POZZOMAINA

Due gli innesti nel già fortissimo gruppo 2004 a disposizione di Andrea Comotto: Cuna, portiere ex Pozzomaina, ed Edoardo Barbero, centrocampista di qualità “strappato” agli eterni rivali del Chieri.

UNDER 16 - NUOVO NUMERO UNO ANCHE NEI 2005, L’EX CBS CULIMBERTI

Il pacchetto arretrato è stato al centro degli interventi di mercato per quanto riguarda la rosa dei 2005, a disposizione di Beppe Alessi. Infatti sono arrivati il portiere Culimberti dalla Cbs e i difensori De Fazio dalla Pro Eureka e Vinci dal Pinerolo.

UNDER 15 - DIFESA TUTTA NUOVA CON FASONE, RIGOTTI, CAVALLERO E VASCHETTI

Ben più corposi gli innesti nella squadra di 2006, alla cui guida è stato confermato Piero Ciletta. Difesa tutta nuova con gli arrivi di Fasone dal Mirafiori, Rigotti dal Nichelino Hesperia, Cavallero dalla Cbs e Vaschetti dalla Sisport. In mezzo al campo spazio a Pittalis, secondo ex della Cbs, e Racca, scommessa scovata nel Morevilla. Grandi aspettative sono riposte dalle due nuove bocche di fuoco, gli attaccanti Vada, in uscita dalla Juventus, e Matarazzo, anche lui ex bianconero ma della Sisport.

UNDER 14 - IN MEZZO AL CAMPO SPAZIO A CARDINALE, PRESO DALLA SISPORT

I 2007 di Salvatore Caccialupi, unione di due gruppi Esordienti molto forti, non avevano bisogno di stravolgimenti: per questo è stato aggiunto un tassello per reparto. In porta ecco Cruto dal GiavenoCoazze, in difesa arriva Sapienza dal Paradiso Collegno, a centrocampo preso Cardinale dalla Sisport, in attacco il colpo è Ferrazza dal Vanchiglia.

Registrati o fai l'accesso e commenta