Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 01 Febbraio 2021 17:17

100 anno del GassinoSanRaffaele, il presidente Luciano Bongiorni: "Professionalità, serenità e divertimento"

Scritto da Antonino Mirone

INTERVISTA - Parla il numero 1 della società rossoblù: "Orgoglioso di aver condiviso con tante persone, in tutti questi anni, la crescita e la storia del GassinoSanRaffaele. Dal 2015 puntiamo la maggior parte delle nostre risorse su Settore giovanile e Scuola calcio, continueremo così"


Presidente Bongiorni, 100 anni di storia del GassinoSanRaffaele. 100 anni di calcio a Gassino Torinese, una delle più antiche società calcistiche torinesi. Sicuramente tanti i momenti che hanno contrassegnato la storia rossoblu. Quali sono quelli più importanti che ricorda?

“Si proprio un’emozione. Un traguardo che mi rende orgoglioso di aver condiviso con tante persone, in tutti questi anni, la crescita e la storia del GassinoSanRaffaele. E sono tanti i ricordi: sono arrivato in questa società nel lontano 1978, giovanissimo, appena diplomato massoterapista sportivo e mi sono subito inserito nella realtà “US Gassino” (allora Car Renault Gassino) con passione e voglia di fare. Gli anni sono trascorsi con molte vittorie e   parecchie sconfitte ma sempre con la volontà di ripartire più forti di prima. La soddisfazione più grande è stata la conquista dei campionati di Promozione e di Eccellenza, nei quali ci siamo presi alcune soddisfazioni. Purtroppo siamo retrocessi ma il nostro spirito sportivo e combattivo non è mai diminuito, come sempre abbiamo la volontà di risalire, più forti che mai”.

Un impegno che dura nella storia del GassinoSanRaffaele, quello di far crescere i ragazzi, non solo di Gassino, ma da qualsiasi parte arrivino, trovando un ambiente sano, preparato tecnicamente e soprattutto con grande voglia di divertirsi.

“Nel 2015 si forma un nuovo direttivo e io divento presidente. A questo punto, con vecchi e nuovi dirigenti, amici e tifosi come me, con il Gassino nel cuore, decidiamo di dare una svolta all’organizzazione della società, puntando la maggior parte delle nostre risorse su Settore giovanile e Scuola calcio. E l'impegno preso ci ha dato ragione. Oggi il nostro obiettivo è raggiunto, abbiamo cinque squadre che militano nei campionati regionali, la Scuola calcio in piena evoluzione e una Scuola Calcio d’Elite, senza contare l'affiliazione, già dalla scorsa stagione, con la società professionista della Atalanta, che ha portato un valore aggiunto per la società e la crescita dei nostri bambini e ragazzi. Puntiamo soprattutto ad avere un gruppo di allenatori preparati e con specifiche competenze, con dirigenti affidabili e super tifosi”.

Un'ultima domanda, presidente. Il suo augurio a tutti gli atleti, tecnici, membri dello staff e ai tantissimi tifosi che continuano a sostenere il GassinoSanRaffaele, per ritrovarci tutti insieme a giugno, per festeggiare i 100 anni.

“Il mio augurio per questi 100 anni è che la società prosegua nel migliore dei modi, con la stessa voglia di sempre, con la serenità e professionalità che fino ad oggi ci hanno accompagnato, continuando a creare ragazzi preparati e con tanta voglia di fare calcio. Ma soprattutto, l'augurio che vorrei mandare a tutti i nostri ragazzi, tecnici, preparatori e dirigenti, è di continuare su questa strada da noi tracciata anni fa, con serenità e voglia di divertirsi. E non importa se i risultati, a volte, non arrivano subito. Abbiamo dimostrato che con l'impegno, la preparazione e la serietà, alla fine si viene premiati, oltre che dai risultati, anche dalla fiducia dei nostri ragazzi e soprattutto dai nostri tantissimi tifosi che da sempre ci sostengono, e a cui va il mio ringraziamento. Tanti auguri a tutti voi rossoblù”.

Fonte: ufficio stampa GassinoSanRaffaele

Ultima modifica il Martedì, 02 Febbraio 2021 10:03

Registrati o fai l'accesso e commenta