Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 18 Settembre 2016 17:58

Under 16 serie A e B - La Juve asfalta il Toro in un tempo

Scritto da Giacomo Tonello

2° GIORNATA - Senza storia il derby: Diallo e due volte Fagioli a segno prima dell’intervallo, la ripresa è pura accademia. Primo punto per la Pro Vercelli, con un ottimo 1-1 sul campo del Genoa

Con un primo tempo al limite della perfezione, la Juventus di Edoardo Sacchini vince - anzi stravince - un derby mai in discussione, e si porta a 6 punti in classifica dopo due giornate. Al 20’ Diallo scambia con Petrelli e rompe l’equilibrio, poco dopo allo stesso Petrelli il raddoppio viene negato solo dal palo; intorno alla mezzora sale in cattedra Fagioli, che segna con un gran tiro dalla distanza e con un tocco di opportunismo su assist Adamoli. Senza storia la ripresa, in cui il Toro prova a riaprire la gara con orgoglio, ma rischia più volte in contropiede. Brutto inizio di stagione per i granata: prima partita rinviata, l’esordio sul campo è una mazzata, ora i ragazzi di Omar Nordi sono chiamati al pronto riscatto già dalla gara di domenica prossima con l’Empoli.
Buon punto, invece, per la Pro Vercelli, che si riscatta dal ko con il Novara della prima giornata uscendo indenne dal difficile campo del Genoa: anzi è un peccato che il gol del vantaggio firmato da Musuroi al quarto d’ora della ripresa sia stato ripreso solo un minuto dopo dal grifone Poggi.

JUVENTUS-TORINO 3-0
RETI: 20′ pt Diallo (J), 32′ pt e 35′ pt Fagioli (J)
JUVENTUS (4-3-1-2): Siano; Zanellato, Barbera, Boloca (5′ st Gozzi), Adamoli; Mazzone, Leone, Francofonte; Fagioli; Diallo (10′ st De Panfilis), Petrelli (30′ st Diop). A disp. Dadone, Pinelli, Vergnano, Casorzo, Volpatto, Pinto. All. Edoardo Sacchini.
TORINO: Fontana, Famà, Righetti, Garetto, Callegher, Scotto, Montenegro, Rotella, Diagne, D’Ambrosio, Moreo.
A disp. Montinaro, Ponzio, Ottone, Marino, Cobucci, Spaneshi, Ekra, Cuoco, Tassone. All. Omar Nordi.

GENOA-PRO VERCELLI 1-1

RETI: 15'st Musuroi (PV), 16'st Poggi (G)

LE ALTRE

Empoli-Sampdoria 3-1
Novara-Trapani rinviata a mercoledì 12 ottobre
Pisa-Fiorentina rinviata a data da destinarsi
Sassuolo-Carpi 1-0
Virtus Entella-Spezia

Registrati o fai l'accesso e commenta