Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 28 Agosto 2016 14:00

Juventus - Roger Tamba M’Pinda, Nicola Mosti e Alessandro Semprini completano la Primavera

Scritto da Giacomo Tonello

MERCATO - L’attaccante Gregorio Morachioli (ex Spezia) rinforza l’Under 17, il centrocampista Lorenzo De Marzo (ex Pescara) l’Under 15

Agosto frizzante per il calcio mercato della Juventus, anche per quanto riguarda il Settore giovanile. In ottica Primavera, il passaggio del difensore Edoardo Bianchi ad Empoli ha aperto le porte all’arrivo del centrocampista classe ’98 Nicola Mosti, anche lui nel giro della nazionale. Un addio comunque doloroso, quello del capitano degli Allievi Nazionali bianconeri della passata stagione e titolare nell’Under 17 italiana, in cui ha pesato la corte di Alessandro Dal Canto, ex ct della nazionale Under 17 e neo tecnico della Primavera empolese. Per completare la difesa di Fabio Grosso, è stato preso dal Brescia il terzino destro Alessandro Semprini, anche lui del ‘98. Nato nel ’98 è anche Roger Tamba M’Pinda, mediano francese arrivato a titolo definitivo dal Bourgoin Jallieu, piccola società francese vicino Lione, che aveva giocato in prova (e vinto) allo scorso Torneo di Viareggio. Stessa età per il portoghese Gomes Oliveira De Almeida Pereira Pedro Manuel, più comunemente riconosciuto come Luka Oliveira, trequartista mancino “pescato” dallo Sporting Clube de Espinho; è il quarto portoghese sbarcato a Vinovo questa estate, dopo i 2000 Ricardo Campos, Joao Serrao e Afonso Freitas. Ma, a differenza dei suoi connazionali, Luka Oliveira è già stato prestato al Novara.
Non arrivano solo dall’estero le novità per l’Under 17 bianconera: dallo Spezia è stato preso il promettente Gregorio Morachioli, seconda punta col vizio del gol, ben 15 centri nell’ultima stagione, un paio proprio rifilati alla sua nuova squadra. Nell’Under 15 giocherà invece Lorenzo De Marzo, centrocampista classe 2002 proveniente dal Pescara.

Registrati o fai l'accesso e commenta