Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 02 Settembre 2015 15:07

XII Grande Slam - Il Settimo è pronto a partire. Serra: "Non saremo mai remissivi"

Scritto da

ALLIEVI - Le violette si sono rinforzate molto nell'ultimo mercato estivo e almeno sulla carta sono tra le favorite alla vittoria del torneo. Il tecnico: "Vogliamo fare bene, non dobbiamo nasconderci"

Il 4 settembre sarà il giorno dell’esordio del Settimo nel torneo del Grande Slam. Le violette giocheranno il loro primo match alle ore 18 contro il Barcanova Salus, squadra che si è sì qualificata per l’ultimo campionato regionale ma che si è indebolita notevolmente nel mercato estivo. La squadra di Serra è stata invece protagonista di movimenti in entrata di alto profilo e almeno sulla carta parte con i favori del pronostico. Nel proprio girone, oltre ai blaugrana, il Settimo dovrà vedersela con Nichelino Hesperia e Pro Collegno. Tutte le partite saranno sul campo del Vianney ad eccezione della finale che verrà giocata in casa del La Chivasso.

Di seguito riportiamo le parole dell’allenatore Gigi Serra, reduce da due amichevoli positive con Alpignano e Pinerolo, anche se perse entrambe di misura:

“Siamo abbastanza ottimisti, i ragazzi stanno lavorando bene. Abbiamo concluso settimana scorsa il ritiro a Cantalupa che ci è servito per fare conoscenza. Ci vorrà tempo perché i ragazzi si integrino tra loro, ma questa è una squadra che ci crede e vuole fare bene. Penso che potremo essere una bella Cenerentola. Negli Allievi ciò che importa è il progetto sul singolo giocatore che deve portarlo ad essere un fuoriquota per la Prima squadra. Io sono più attento a questo aspetto piuttosto che al risultato fine a sé stesso. Dai nuovi giocatori ho ricevuto delle belle conferme, sono ragazzi che ci servivano e che ci daranno una grossa mano. Mi spiace solo per Anthony Caliendo che ci ha dovuto lasciare ed è andato al Vallorco per motivi logistici.  Riguardo al Grande Slam partiamo per fare bene, non dobbiamo nasconderci. Vogliamo ottenere buoni risultati anche per essere poi pronti per l’inizio del campionato. Sarà poi il campo a dire se saremo stati bravi, ma quello che è certo è che il nostro atteggiamento non sarà mai remissivo. Non è nella mia filosofia”.

 

Letto 7830 volte Ultima modifica il Mercoledì, 02 Settembre 2015 15:37

Registrati o fai l'accesso e commenta