Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 09 Giugno 2017 14:54

Il Venaria punta sulla Scuola calcio

Scritto da

Torino, 9 giugno 2017

 

«Noi vogliamo che i bambini della scuola calcio siano il futuro delle giovanili e della prima squadra». Questa l'idea, cristallina, del presidente del Venaria Domenico Mallardo, esposto alla presentazione dello staff per la stagione 2017/2018. «Allo stesso tempo è un motivo di vanto per noi vedere due giovani come Eboli e Lamessa si siano accasati a Piacenza e che Papagno abbia destato l’interesse del Torino».

 

«Il nostro obbiettivo è chiaro – spiega il presidente – riportare una certa idea di calcio a Venaria, lavorando insieme per rendere questo club uno dei, se non il migliore nel panorama dilettantistico regionale. Per farlo serviranno due fattori: cooperazione di tutti e serenità nell’ambiente. Posso dire con orgoglio che ad oggi non credo ci sia nemmeno un tecnico nell’organico che se ne voglia andare. Anzi, tocca a noi fare una selezione per mantenere solo i migliori».

 

 

La scuola calcio è il fiore all’occhiello della società: «L’organico tecnico di Pulcini ed Esordienti non è ancora definitivo per il semplice fatto che gestiamo 450 bambini, di cui 260 solo qui al Venaria e il restante nella nostra società satellite, il Gabetto Sporting Venaria – spiega la dirigenza - Per noi è importante questo aspetto perché abbiamo potuto creare per ogni categoria numerosi gruppi, in cui nessun bambino si può sentire tagliato fuori. Un dettaglio che acquista ancora più valore, se consideriamo che la maggioranza dei nostri tesserati sono di Venaria».  

Registrati o fai l'accesso e commenta